ENAC



Servizi e informazioni

torna alla navigazione interna

Torna alla navigazione interna


Contenuto della pagina

Workshop Regolamento (UE) n. 139/2014

Roma, ENAC Sala Tamburro 3 luglio 2017

Come noto, l'art. 6 "Conversione dei certificati" del Regolamento (UE) n. 139/2014 prevede che i Certificati, rilasciati dall'Autorità Competente prima del 31 dicembre 2014 sulla base di normative nazionali, restino validi fino a quando non si proceda alla cosiddetta "Conversion" del Certificato e comunque entro il 31 dicembre 2017.

In particolare, ai fini della Conversione, la Società di gestione titolare di ciascun Certificato nazionale dovrà dimostrare la rispondenza alle specifiche e ai requisiti della normativa comunitaria applicabili all'aeroporto, alla propria organizzazione ed alle operazioni, che risultino differenti da quelli nazionali in base ai quali è stato emesso il certificato in essere.

In considerazione dei processi di conversione attualmente in corso, della necessità di assicurare il loro perfezionamento nei tempi indicati dalla normativa europea e delle esigenze manifestate dalle Società di gestione aeroportuali, l'Ente ha organizzato un Workshop sulla richiamata tematica allo scopo di fornire indicazioni operative, frutto delle esperienze acquisite nel corso dell'espletamento delle attività istituzionali di conversione ed oversight, che possano essere di ausilio nei processi in corso.

Si allegano il programma e le slide degli interventi e le slide degli interventi.


Pagina aggiornata al 6 luglio 2017 

vai a inizio pagina


Navigazione contestuale

Torna alla navigazione interna