ENAC



Servizi e informazioni

torna alla navigazione interna

  • Home
  • Bandi di gara
  • Servizi di conduzione, sviluppo e integrazione del sistema informatico ENAC

Contenuto della pagina

Servizi di conduzione, sviluppo e integrazione del sistema informatico ENAC

Roma, 19 aprile 2016 - Si rende disponibile l'avviso di aggiudicazione:


Avviso
Roma, 15 maggio 2015 - Si comunica che l'apertura delle buste è posticipata al giorno 20 Maggio 2015, alle ore 10:00, presso la sede dell'Ente di Viale Castro Pretorio n.118 in Roma.

Roma, 6 maggio 2015 - Si rendono disponibili gli ultimi chiarimenti:


Roma, 29 aprile 2015 - Si rende disponibile il riepilogo dei chiarimenti:


Roma, 23 aprile 2015 - Pubblicato il seguente chiarimento:

Quesito: E' stato richiesto a ENAC di confermare che le certificazioni di cui al punto III.2.3) lett. a), lett. b) e lett. c) del Bando di gara dovranno essere possedute da ogni singolo componente il RTI ovvero il Consorzio (costituiti ovvero costituendi). In alternativa è stato richiesto di contemplare la possibilità che il requisito possa essere soddisfatto dal RTI (ovvero dal Consorzio) nel suo complesso.

Chiarimento: ENAC conferma quanto riportato nel disciplinare di gara. Ciò deriva dalla necessità, confermata dal parere espresso da AGID, di prevedere requisiti di partecipazione in grado di garantire adeguati livelli di solidità, affidabilità e esperienza dei concorrenti, stante l'importanza e il valore della procedura di gara in oggetto, nonché la valenza delle attività di conduzione richieste.
D'altra parte il disciplinare contempla la possibilità di raggiungere il requisito richiesto dal bando riccorrendo all'istituto giuridico dell'avvalimento: ai sensi e secondo le modalità e condizioni di cui all'articolo 49 del d.lgs. n. 163/2006, il concorrente - singolo o consorziato o raggruppato ai sensi dell'art, 34 del d. Igs. n.163/2006 - può soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti tecnici e/o economici, avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto. 


Roma, 8 aprile 2015 - Si rende disponibile la documentazione relativa alla gara mediante procedura aperta per l'appalto dei servizi di conduzione, sviluppo e integrazione del sistema informatico ENAC:

Il termine perentorio per il ricevimento delle offerte è: ore 13.00 del 13 maggio 2015.


Pagina aggiornata al 19 aprile 2016

vai a inizio pagina