ENAC



Servizi e informazioni

torna alla navigazione interna

  • Home
  • Posta certificata

Torna alla navigazione interna


Contenuto della pagina

Posta certificata

PEC - Posta Elettronica Certificata

L'indirizzo PEC dell'ENAC per tutte le comunicazioni di natura istituzionale e/o amministrativa è protocollo@pec.enac.gov.it che ha sostituito tutte le PEC pre-esistenti con dominio @postacert.enac.gov.it ​disattivate dal 28 febbraio 2014.

Si rende di seguito disponibile la procedura per la gestione della Posta Elettronica Certificata ENAC:

I messaggi di posta elettronica certificata hanno lo stesso valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno soltanto se sia il mittente sia il destinatario utilizzano una casella PEC.

Si invitano gli utenti a scrivere all'indirizzo di seguito specificato esclusivamente se in possesso di posta elettronica certificata in quanto i messaggi di posta elettronica ordinaria sono scartati dal sistema.

La Posta Elettronica Certificata rappresenta un efficace e valido strumento di lavoro che sostituisce: raccomandate A/R, fax e corrieri, con notevoli vantaggi in termini di affidabilità, velocità e ottimizzazione dei costi.

Per maggiori approfondimenti consultare il sito dell'Agenzia per l'Italia Digitale dove è anche disponibile la versione aggiornata delle domande frequenti (FAQ) sulla PEC.

Sul sito dell'Indice PA sono disponibili i riferimenti delle Amministrazioni Pubbliche e delle loro Aree Organizzative Omogenee.


Pagina aggiornata all'11 agosto 2016

vai a inizio pagina

Torna alla navigazione interna