ENAC



Servizi e informazioni

torna alla navigazione interna

  • Home
  • Contatti e PEC

Contenuto della pagina

Contatti e PEC

Centralino

Viale Castro Pretorio, 118 - 00185 Roma
tel. +39 06 445961 - fax +39 06 44596493


Numero Verde Enac 800 898121 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 20Il servizio di Numero Verde fornisce in particolare informazioni su tutte le compagnie nazionali ed estere operanti in Italia, sulla Black List dell'Unione Europea e sul sistema dei controlli per la sicurezza del trasporto aereo, senza naturalmente dimenticare tutto ciò che concerne la Carta dei Diritti del Passeggero.

Relazioni con il Pubblico 
Funzione Organizzativa Comunicazione Istituzionale
Via Gaeta 3 - 00185 Roma
tel. +39 06 44596373/372 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 16.30)
comunicazione@enac.gov.it


Carta dei Diritti del Passeggero
Direzione Centrale Coordinamento Aeroporti
Funzione Organizzativa Carta dei Diritti e Qualità dei Servizi
Viale Castro Pretorio, 118 - 00185 Roma
fax +39 06 44596268
cartadiritti@enac.gov.it


Contatti per la Stampa

Stampa
Funzione Organizzativa Contatti con la Stampa
Viale Castro Pretorio, 118 - 00185 Roma
tel. +39 06 44596204
fax +39 06 44596205
ufficiostampa@enac.gov.it


Moduli on-line

Procedura per i Reclami in caso di di negato imbarco (overbooking), cancellazione o ritardo prolungato del volo

Modulo di reclamo sul mancato rispetto del Regolamento CE 261/2004

Procedura per i Reclami sul mancato rispetto dei diritti delle persone con disabilità e delle persone a mobilità ridotta nel trasporto aereo

Modulo di reclamo sul mancato rispetto del Regolamento CE 1107/2006

Modulo segnalazione/ suggerimenti per disservizi occorsi negli aeroporti nazionali quali, ad esempio, la ritardata consegna, il danneggiamento o lo smarrimento del bagaglio registrato

Posta Elettronica Certificata (PEC)

Gli indirizzi PEC dell'Enac sono disponibili alla pagina Posta Certificata

Contatti Enac

L'elevato numero di richieste di informazioni che perviene quotidianamente via e-mail non consente, nonostante il continuo impegno delle risorse attualmente a disposizione, di rispondere alle richieste stesse con l'attesa sollecitudine.
Ce ne scusiamo assicurando al tempo stesso che tutte le esigenze informative saranno comunque esaminate, tenendo conto dell'ordine di arrivo e delle eventuali scadenze connesse


Pagina aggiornata al 14 marzo 2014

vai a inizio pagina