ENAC



Servizi e informazioni

torna alla navigazione interna

  • Home
  • XIX Conferenza della Società Italiana di Economia e Trasporti a Bari

Contenuto della pagina

XIX Conferenza della Società Italiana di Economia e Trasporti a Bari

​Roma, 6 ottobre 2017 - Si sono svolti a Bari, il 5 e 6 ottobre, i lavori del convegno annuale organizzato dalla Società Italiana di Economia dei Trasporti e della Logistica (SIET) di cui è Presidente Angela Stefania Bergantino, ordinaria di Economia dei Trasporti all'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" e membro del Consiglio di Amministrazione dell'ENAC.

La XIX Conferenza è stata incentrata sul tema "Crescita e Mobilità: la sfida dei trasporti - Growth and mobility: the transport challenge" e ha visto la partecipazione di oltre 80 esperti e accademici provenienti dall'Europa e dagli Stati Uniti che si sono confrontati sui temi di rilievo dell'economia dei trasporti e della logistica.

All'incontro, che si è svolto presso l'Aeroporto internazionale di Bari "Karol Wojtyła", ha partecipato il Presidente dell'ENAC Vito Riggio nella sezione dedicata al trasporto aereo che ha ospitato interventi mirati ad analizzare, tra l'altro, l'importanza degli aeroporti sull'economia, i modelli di accessibilità regionale, le compagnie low cost e i flussi di turismo internazionale. Vai al comunicato stampa

Vai al comunicato stampa del 4 ottobre

Per saperne di più:

Locandina della Conferenza

Programma della Conferenza

vai a inizio pagina