ENAC



Servizi e informazioni

torna alla navigazione interna

  • Home
  • Rapporto e Bilancio Sociale ENAC 2016 : lo stato dell'arte dell'Aviazione Civile in Italia

Contenuto della pagina

Rapporto e Bilancio Sociale ENAC 2016 : lo stato dell'arte dell'Aviazione Civile in Italia

 Roma, 6 giugno 2017 - Il Presidente dell'ENAC Vito Riggio e il Direttore Generale Alessio Quaranta hanno presentato oggi, 6 giugno 2017, il Rapporto e Bilancio Sociale 2016 sulle attività svolte dall'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile nell'anno di riferimento.

La presentazione è stata ospitata, come di consueto, dal Senato della Repubblica, sede di Palazzo Giustiniani, con l'apertura dei lavori affidata al Presidente del Senato Pietro Grasso, seguito dall'intervento del Presidente Vito Riggio, e con la presenza del Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Riccardo Nencini.

La relazione di sintesi è stata presentata dal Direttore Generale Alessio Quaranta, che ha tracciato anche i principali contenuti del volume "Aeroporti: le nuove infrastrutture - Gli investimenti per lo sviluppo degli scali italiani", pubblicazione che riepiloga e illustra, attraverso dati e gallerie fotografiche, gli investimenti sui principali scali nazionali dal 2000 con proiezioni sul futuro a medio e a lungo termine.

Per fare una panoramica più ampia sullo stato del settore dell'aviazione civile nazionale in relazione alla missione istituzionale dell'ENAC, sono stati ospitati i contributi di importanti rappresentanti del comparto: il Presidente di Assaeroporti Fabrizio Palenzona, il Commissario Straordinario di Alitalia Stefano Paleari, il Presidente di ENAV Roberto Scaramella.

Le conclusioni sono state affidate a Altero Matteoli, Presidente 8a Commissione Lavori Pubblici, Comunicazioni del Senato della Repubblica. Per saperne di più vai al comunicato stampa

vai a inizio pagina