ENAC



Servizi e informazioni

torna alla navigazione interna

Torna alla navigazione interna


Contenuto della pagina

Segnalazioni

Altri tipi di disservizio

Diversamente da quanto stabilito per il Regolamento 261/2004 e per il Regolamento 1107/2006, non è previsto un Organismo responsabile nazionale ed un collegato sistema sanzionatorio per altre tipologie di disservizio quali, ad esempio, la ritardata consegna, il danneggiamento o lo smarrimento del bagaglio registrato (il bagaglio consegnato al momento dell'accettazione e per il quale viene emesso il Talloncino di Identificazione Bagaglio) e/o per problematiche riguardanti la security aeroportuale.

In tali casi eventuali segnalazioni consentono comunque all'ENAC di rilevare criticità ed esigenze degli Utenti per il costante miglioramento dei servizi offerti dagli Operatori del trasporto aereo.

Invio on line della segnalazione

Si informa che esclusivamente per le segnalazioni in materia di security, in alternativa al modulo online è possibile far riferimento alla Direzione Security all'indirizzo email security@enac.gov.it. Per eventuali necessari riscontri è opportuno indicare i propri riferimenti.


Pagina aggiornata al 3 ottobre 2016

vai a inizio pagina


Navigazione contestuale

La Carta dei Diritti del Passeggero

Torna alla navigazione interna