ENAC



Servizi e informazioni

torna alla navigazione interna

Torna alla navigazione interna


Contenuto della pagina

Performance

La Performance è un concetto centrale del decreto legislativo n. 150 del 27 ottobre 2009 recante “Attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni”.

Nel contesto del decreto, la Performance è il contributo, inteso in termini di risultato e modalità di raggiungimento del risultato stesso, che un soggetto  apporta, attraverso la propria azione, al raggiungimento delle finalità e degli obiettivi e, in ultima istanza, alla soddisfazione dei bisogni per i quali l’organizzazione è stata costituita.

L’ENAC, per garantire la qualità, comprensibilità e attendibilità di rappresentazione della propria performance, ha sviluppato modelli gestionali per la misura e la rendicontazione della performance attraverso sistemi di pianificazione e controllo strategico ed operativo integrati a sistemi di valutazione delle perfomance organizzative e individuali.

L’ENAC, inoltre, ha instaurato un continuo dialogo con i propri stakeholder, finalizzato a orientare le proprie scelte strategiche e a verificare costantemente l’efficacia della propria azione.

Nelle periodiche valutazioni sui documenti ENAC pubblicati in questa sezione, la CiVIT ha sempre espresso un giudizio molto positivo.


Pagina aggiornata al 24 luglio 2013

vai a inizio pagina


Navigazione contestuale

Torna alla navigazione interna