ENAC



Servizi e informazioni

torna alla navigazione interna


Contenuto della pagina

28 marzo 2012 - Workshop "Aerostazioni. Problematiche di applicazione della normativa antincendio"

 Roma 29 marzo 2012 - Si è svolto ieri presso la Sala Tamburro dell'Enac il Workshop organizzato dalla Direzione Pianificazione e Progetti dal titolo "Aerostazioni. Problematiche di applicazione della normativa antincendio".

La giornata di studio, presentata in apertura dal Direttore Generale dell'Enac Dott. Alessio Quaranta, ha visto la partecipazione del Direttore Centrale per la Prevenzione e Sicurezza Tecnica del Dipartimento Vigili del Fuoco Ing. Fabio Dattilo, del Prof. Ing. Leonardo Corbo, già Prefetto e Direttore Generale Protezione Civile e Servizi Antincendio, di rappresentanti di Enac, del Corpo dei Vigili del Fuoco nonché delle Società di gestione aeroportuali e di professionisti del settore.

Dall'incontro sono emersi diversi spunti di riflessione sulle modalità di applicazione del Regolamento D.P.R. 151/2011 al settore delle Aerostazioni, oltre la necessità di specializzare lo stesso con l'emanazione di documenti esplicativi per il settore dei Terminal passeggeri.

In tempi brevi sarà costituito un Gruppo di lavoro congiunto Enac, VV. del Fuoco e rappresentanti delle Società di gestione aeroportuale finalizzato alla definizione di Linee guida esplicative per il Settore.

Vengono di seguito rese disponibili le presentazioni della giornata:

Vai alla galleria fotografica


Pagina aggiornata al 2 aprile 2012

vai a inizio pagina