ENAC



Servizi e informazioni

torna alla navigazione interna


Contenuto della pagina

Workshop sui Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto

Roma, 1 marzo 2013 - Si è svolto oggi il terzo workshop "Mezzi aerei a pilotaggio remoto".


Roma, 11 febbraio 2013 - Si è svolta oggi, presso la Direzione Generale dell'Enac, la prima delle due edizioni del workshop "Mezzi aerei a pilotaggio remoto".

L'incontro, che ha previsto anche una parte attiva di confronto con i partecipanti, è stato organizzato come momento di presentazione della bozza del Regolamento Mezzi aerei a pilotaggio remoto, attualmente in fase di consultazione. Il Regolamento disciplina questa tipologia di mezzo aereo, in base a quanto previsto dall'articolo 743 del Codice della Navigazione, in un momento in cui anche la comunità aeronautica internazionale è impegnata a sviluppare un insieme di norme per assicurare l'impiego di questi mezzi in condizioni di sicurezza. Vai al comunicato stampa


Roma, 23 gennaio 2013 - Informiamo che per il Workshop di presentazione della bozza del Regolamento "Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto", programmato a Roma il giorno 11 febbraio alle ore 11,00 presso la Sala Tamburro della sede Enac di Via Gaeta 3, in considerazione dell'alto numero di richieste di partecipazione pervenute, è stata organizzata una seconda edizione che si svolgerà il giorno 20 febbraio alle ore 11,00 presso lo stesso indirizzo.

Ricordiamo che l'incontro è dedicato al confronto e dialogo con aziende e operatori interessati allo sviluppo del settore.

Le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro giovedì 7 febbraio ore 12.00 via e-mail all'indirizzo comunicazione@enac.gov.it con oggetto "Workshop sui Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto".

Sarà data conferma della registrazione fino ad esaurimento dei posti disponibili.


Roma, 14 gennaio 2013 - L'ENAC organizza un Workshop per presentare il Regolamento "Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto" attualmente in consultazione.

L'incontro, dedicato al confronto e dialogo con aziende e operatori interessati allo sviluppo del settore, si svolgerà a Roma il giorno 11 febbraio alle ore 11,00 presso la Sala Tamburro della sede Enac di Via Gaeta 3 - Roma.

Le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro giovedì 7 febbraio ore 12.00 via e-mail all'indirizzo comunicazione@enac.gov.it con oggetto "Workshop sui Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto".

Sarà data conferma della registrazione fino ad esaurimento dei posti disponibili.


Pagina aggiornata al 1 marzo 2013

vai a inizio pagina