ENAC



Servizi e informazioni

torna alla navigazione interna

Torna alla navigazione interna


Contenuto della pagina

Imprese sospese AMO-F

In questa pagina viene reso disponibile l'elenco delle imprese titolari di un certificato di approvazione in accordo al capitolo F della Parte M, la cui validità è stata attualmente sospesa dall'ENAC.

L'approvazione è sospesa quando sono identificate non conformità anche ad uno solo dei requisiti applicabili previsti dell'Allegato I (Parte M) del Regolamento (UE) 1321/2014 del 26 novembre 2014, come revisionato, che abbassi lo standard di sicurezza e comprometta la sicurezza delle operazioni. L'approvazione può anche essere sospesa a richiesta dell'impresa sua titolare in caso di cambiamenti organizzativi o del personale.

Imprese la cui approvazione è stata sospesa non possono utilizzare i privilegi di tale approvazione, incluso il rilascio di certificati di riammissione in servizio (CRS) e, se applicabile, il rilascio dell'ARC o della raccomandazioni per la sua emissione, secondo quanto stabilito nel relativo provvedimento sanzionatorio emesso al riguardo da ENAC.

Nel caso in cui si abbia ragione di credere che la navigabilità di un aeromobile possa essere influenzata da una sospensione si prega di contattare la Direzione Aeroportuale ENAC più vicina o la Direzione Operazioni ENAC competente per area geografica.

L'elenco di tali imprese è aggiornato usualmente aggiornato ogni due settimane, fatta salva la possibilità per ENAC, per motivi di natura contingente, di provvedere a tale aggiornamento in un intervallo di tempo più lungo.

Le approvazioni che sono state revocate non sono incluse in questa lista.

I dati sono pubblicati con licenza IODLv2.0.


Pagina aggiornata al 19 aprile 2018

vai a inizio pagina


Navigazione contestuale

Torna alla navigazione interna