ENAC



Servizi e informazioni

torna alla navigazione interna

Torna alla navigazione interna


Contenuto della pagina

Unapproved Parts Notification

Il Regolamento Tecnico dell’Enac, (capitolo Quarto/40/C/3) definisce i casi di “parti non approvate o sospette di non essere approvate” per l’impiego aeronautico.

La Circolare NAV 67 elenca i criteri per l’individuazione delle suddette parti, la procedura e la modulistica mediante le quali i soggetti aeronautici devono effettuare la pertinente segnalazione all’Enac.

In questa sezione l’Enac, ai sensi del Regolamento Tecnico capitolo 11/C, diffonde, i casi di parti non approvate o sospette di non essere approvate, emersi in base alle segnalazioni ricevute dai soggetti interessati o riscontrati nel corso delle attività condotte dai team di certificazione e sorveglianza.

Inoltre si rendono qui disponibili le notifiche pubblicate dall'EASA, dalla FAA e dal Transport Canada attraverso dei collegamenti ai relativi siti. In ogni caso si consiglia di prendere visione della specifica modalità di diffusione adottata da ciascuna Autorità estera competente per i prodotti e le parti di interesse, sia per quanto riguarda la produzione che la manutenzione delle stesse:


Pagina aggiornata al 23 ottobre 2017 

vai a inizio pagina


Navigazione contestuale

Torna alla navigazione interna