ENAC



Servizi e informazioni

torna alla navigazione interna

Torna alla navigazione interna


Contenuto della pagina

Organizzazioni di Addestramento

L'ENAC diffida gli Operatori, le Organizzazioni di addestramento e i Consulenti, seppur riconosciuti, a utilizzare il logo dell'Ente su prodotti editoriali, siti web, iniziative e ogni analoga forma di comunicazione e pubblicità diffusa con altri mezzi.

Con l'entrata in vigore dell'Edizione 2 del Regolamento ENAC "Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto" e ss.mm.ii., la formazione dei piloti APR è esclusiva competenza dei Centri di Addestramento (CA) in possesso di un Certificato di Approvazione rilasciato dall'ENAC. L'elenco dei CA APR approvati è pubblicato periodicamente in questa pagina.
Le autorizzazioni rilasciate ai sensi della precedente edizione del Regolamento non sono più valide.

Di conseguenza, le autorizzazioni al volo rilasciate ai piloti prima del 30 giugno 2016 sono considerate valide fino al 31 dicembre 2016.
Gli attestati di superamento dei corsi rilasciati prima del 30 giugno 2016 ai candidati piloti possono essere convertiti, al pari delle autorizzazioni al volo, secondo le modalità definite nella Circolare LIC-15.
Dal 1° luglio 2016 i corsi formativi sono validi solo se erogati da Centri di Addestramento approvati in accordo all'Edizione 2 del Regolamento. 


Pagina aggiornata al 6 novembre 2017

vai a inizio pagina


Navigazione contestuale

Torna alla navigazione interna