ENAC - Autorità Aviazione Civile Madagascar: Accordo per ridurre le emissioni di CO2 nel trasporto aereo

Roma
Il Direttore Centrale Regolazione Aerea ENAC G. Daniele Carrabba e il Direttore Safety Oversight dell’Autorità per l'Aviazione Civile del Madagascar Tatamoniaina Lantoarimanana

È stato firmato oggi, 5 ottobre 2018, un accordo di cooperazione tra l’ENAC e l’autorità per l’aviazione civile del Madagascar per l'attuazione del programma "State Action Plan Buddy Programme", avviato dall'ICAO a seguito della Risoluzione assembleare A39-2. Il Buddy Programme prevede che gli Stati membri ICAO intervengano a favore dei Paesi che necessitino di assistenza tecnica ai fini della elaborazione dell'Action Plan nazionale per ridurre le emissioni di CO2 prodotte dal trasporto aereo internazionale.

L’accordo, che è stato firmato dal Direttore Centrale Regolazione Aerea ENAC G. Daniele Carrabba e dal Direttore Safety Oversight dell’Autorità per l'Aviazione Civile del Madagascar Tatamoniaina Lantoarimanana, mira a supportare l'Autorità malgascia nell’adozione delle misure necessarie a contenere i consumi di carburante e a ridurre gli effetti nocivi delle emissioni di CO2, in linea con gli impegni programmatici assunti in sede ICAO per la lotta ai cambiamenti climatici.

Per saperne di più vai al comunicato stampa

Data di aggiornamento