Il Direttore Generale Quaranta in merito alla conferma di JAA TO quale centro di eccellenza per il training riconosciuto dall’ICAO

Roma
JAA

Il 1° febbraio 2019 il Direttore Generale dell'ENAC Alessio Quaranta ha partecipato ai lavori del JAA-TO (Joint Aviation Authorities – Training Organisation), organizzazione internazionale in cui dal settembre 2014 ricopre il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Il JAA TO è una fondazione olandese che fornisce corsi di formazione in diversi settori dell'aviazione con l’obiettivo di contribuire a migliorare la sicurezza aerea e promuovere l’aggiornamento sulle normative europee e sui regolamenti ICAO – International Civil Aviation Organization. Il JAA TO è associato dell’ECAC – European Civil Aviation Conference, ed è membro dell'EASA, l’Agenzia europea per la sicurezza aerea.

Nell’ambito dei lavori, il JAA TO ha ricevuto la conferma dello status di centro di eccellenza per la formazione regionale dell'ICAO RTCE – Regional Training Centre of Eccellence.

Alessio Quaranta, nel ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione del JAA TO, ha evidenziato : "Il rinnovo dello status di RTCE, centro di eccellenza, è la prova che JAA TO ha svolto un lavoro straordinario negli ultimi anni e ha ricoperto un ruolo importante nella formazione di numerosi professionisti dell'aviazione in tutto il mondo”.

Per saperne di più vai al comunicato stampa

Data di aggiornamento