Recenti sviluppi del Regolamento “ReFuelEU Aviation”, la definizione di “Una roadmap per i Sustainable Aviation Fuels in Italia” e l'aggiornamento dello “State Action Plans on CO2 Emission Reduction"

Roma

I recenti sviluppi del Regolamento “ReFuelEU Aviation”, la definizione di “Una roadmap per i Sustainable Aviation Fuels in Italia” e l'aggiornamento dello “State Action Plans on CO2 Emission Reduction”: questi i temi principali dell’8° Tavolo Tecnico dell'Osservatorio Nazionale sui SAF - Sustainable Aviation Fuels, organizzato dall’Enac, quale Autorità Nazionale Competente (ANC) per l’attuazione del Regolamento (EU) 2023/2405 ReFuelEU Aviation.
La riunione, che si è svolta oggi presso la sede Enac di Roma, con partecipazione anche da remoto, è stata l’occasione per un costruttivo confronto tra l’Ente e gli stakeholder con l’obiettivo di dare avvio alle attività propedeutiche all’implementazione di questo Regolamento che rappresenta un ulteriore passo verso la mobilità aerea del futuro, più sostenibile e green. 
All’incontro sono intervenuti il Vicedirettore Generale ing. Fabio Nicolai, il Direttore Centrale Standard Tecnici e Operatività Aeronautica ing Carmela Tripaldi, l’avv. Andrea Marotta Direttore Ambiente e Mobilità Sostenibile, l’ing. Vittorio Cipolla e dott.ssa Francesca Mizzoni

Data di aggiornamento