Convegno “L’impiego dei velivoli a pilotaggio remoto in ambito civile”

Roma
Intervento del Direttore Generale Alessio Quaranta
Convegno 31 marzo

Intervento del Direttore Generale Alessio Quaranta 

Il Direttore Generale dell’ENAC, Alessio Quaranta, è intervenuto il 31 marzo 2021, al convegno online organizzato da Sapienza Università di Roma e RFI (Rete Ferroviaria Italiana), con il patrocinio di ENAC ed ENAV, dal titolo “L’impiego dei velivoli a pilotaggio remoto in ambito civile - Supporto ad attività produttive e servizi, monitoraggio delle infrastrutture critiche e tutela della sicurezza”.

L'intervento del Direttore Quaranta ha riguardato il Regolamento ENAC UAS-IT sugli aeromobili a pilotaggio remoto e in particolare gli aspetti di completamento della disciplina comunitaria REg. EU 2019/947.

Per saperne di più vai al comunicato stampa


Il 31 marzo 2021 a partire dalle ore 9.30 è in programma un evento online dal titolo “L’impiego dei velivoli a pilotaggio remoto in ambito civile - Supporto ad attività produttive e servizi, monitoraggio delle infrastrutture critiche e tutela della sicurezza”.

Organizzato da Sapienza Università di Roma e RFI, con il patrocinio di ENAC ed ENAV, il convegno, che si svolgerà su piattaforma Zoom, intende offrire un quadro delle maggiori opportunità della normativa comunitaria e nazionale per l’impiego dei droni in attività industriali e commerciali a favore della loro crescita in sicurezza.

Per coloro che desiderano collegarsi, si informa che il link per collegarsi all’evento è riportato all’interno della locandina con il programma dell’evento di seguito scaricabile:

Allegati
Data di aggiornamento