Diretta streaming su EnacChannel per il workshop ENAC: "New CAW regulatory framework: (S)MS and Simpler, Better and Cheaper Rules for General Aviation"

Roma

A seguito dell'elevato numero di richieste di iscrizione pervenute per il workshop New CAW regulatory framework: (S)MS and Simpler, Better and Cheaper Rules for General Aviation che l'ENAC ha organizzato a Roma per il prossimo 13 novembre, l'Ente, in considerazione del limitato numero di posti in Sala disponibili, si è attivato per garantire la più ampia partecipazione attraverso una diretta streaming dell'evento che sarà disponibile sul canale Youtube EnacChannel a partire dalle ore 9.30 del 13 novembre 2019.

Segui la diretta streaming su EnacChannel a partire dalle ore 9.30 del 13 novembre 2019 

Ricordiamo che l'obiettivo del workshop, che vedrà la partecipazione di esperti EASA, è quello di illustrare, attraverso interventi sia in lingua italiana che in inglese, il nuovo contesto normativo di riferimento, affrontando le seguenti tematiche:

  • The concept of (safety) management system;
  • The regulatory framework of (S)MS in CAW (already published and under consultation process);
  • SMS processes specific to CAW;Proportionality and (safety) management system dimensioning;
  • Practical implementation and oversight aspects of the (safety) management system in CAW – Available tools;
  • Regulation (EU) n. 2019/1383 and 2019/1384;Information on regulation implementation program in Italy;
  • Sharing of experience gained by Italian industry already which is already dealing with (S)MS concepts and  (S)MS training in CAW domain.

L'incontro si rivolge in via prioritaria alle seguenti tipologie di imprese: CAMO, Parte 145, Parte M Cap. F, per il tramite delle loro funzioni organizzative principali, quali ad es. Accountable MGR, CAMOPH, Engineering MGR, Quality MGR, Safety MGR, Line o Base Maintenance MGR, Workshop MGR, Responsabile OR.

Data di aggiornamento