ENAC a fianco a studenti e start up per ridisegnare il futuro della mobilità aerea avanzata

Roma
Premiati i vincitori della 1a edizione del contest #E-TeC (ENAC Technology Contest) "Idee tra terra e cielo” per lo sviluppo di moderni concetti di servizio.
E-Tec Contest

Valorizzare giovani talenti e supportare la nascita di start up innovative perché il nostro futuro è nelle mani delle nuove generazioni: questo l’obiettivo dei contest ENAC dedicati a sostenere concretamente i giovani nello sviluppo di soluzioni progettuali innovative, accompagnandoli nel loro avvio professionale.

Oggi, il Presidente dell’ENAC Avvocato dello Stato Pierluigi Di Palma e il Direttore Generale Alessio Quaranta hanno premiato i vincitori della prima edizione del contest #E-TeC (ENAC Technology Contest) "Idee tra terra e cielo” per lo sviluppo di moderni concetti di servizio.

Il contest è stato vinto dal gruppo "Flight Mechanics Laboratory” dell’Università di Bologna (sede di Forlì) con il progetto SkyAnt- UASs for cooperative transport of suspended payloads sull’utilizzo dei droni ad ala rotante (elicotteri e multirotori) come piattaforme aeree per il sollevamento e trasporto di carichi sospesi, con l’obiettivo di minimizzarne lo stato oscillatorio a vantaggio della sicurezza delle operazioni.

Per saperne di più vai al comunicato stampa

Data di aggiornamento