#ENACnoicisiamo - Contatti strutture

Roma
Apertura ufficio Licenze Aeronautiche di Milano Linate
#ENACnoicisiamo

In questo periodo di grande emergenza nazionale, l’ENAC, con tutto il suo personale, continua a svolgere la propria attività istituzionale attraverso le modalità lavorative possibili in questo momento tra cui presidi operativi e smart working, a salvaguardia della salute dei dipendenti dell’Ente.

Vi invitiamo a consultare il sito istituzionale che viene aggiornato costantemente con comunicati, informazioni, servizi online, FAQ e tutte le varie disposizioni messe in campo.

Se avete necessità di contattarci potete farlo utilizzando:

  • email Strutture ENAC
  • PEC protocollo@pec.enac.gov.it
  • Direzione Pianificazione e Progetti e Direzione Operatività Aeroporti: 06 45614329 - dalle ore 8.00 alle ore 20:00 escluso sabato e domenica;
  • Direzione Gestione Spazio Aereo: tel. 06 45614328 -  dalle ore 8.00 alle ore 20:00 escluso sabato e domenica;
  • Direzione Trasporto Aereo e Licenze: tel. 06 45614327 - dalle ore 8.00 alle ore 20:00 escluso sabato e domenica;
  • Direzione Aeroportuale Lombardia: tel. 06 45614325 - dalle ore 8.00 alle ore 20.00 escluso sabato e domenica; 
    cell. 3336110967 per le telefonate indirizzate alla segreteria della Direzione Aeroportuale Lombardia - Aeroporto di Linate e cell. 3336111505 per quelle indirizzate all'Ufficio Licenze;
  • Direzione Operazioni Centro: tel. 06 45614323  - dalle ore 8.00 alle ore 17.00 esclusi sabato e domenica;
  • Direzione Operazioni Nord Ovest: tel. 06 45614322 - dalle ore 8.00 alle ore 17.00 esclusi sabato e domenica;
  • Direzione Operazioni Sud: tel. 06 45614324 - dalle ore 8.00 alle ore 17.00 esclusi sabato e domenica;
  • Numero Verde 800-898121 (raggiungibile solo dall'Italia dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00), per informazioni relative alla tutela dei diritti dei passeggeri. 

Con l’augurio di poter ripartire presto, tutti insieme. 

#ENACnoicisiamo

 

Si rendono di seguito disponibili ulteriori contatti degli Uffici ENAC:

Relazioni con il Pubblico

Relazioni con il Pubblico

Roma, 3 giugno 2020 - Il servizio di Relazioni con il Pubblico viene assicurato attraverso i canali telefonici ed e-mail.

Il servizio telefonico è attivo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00. I numeri di riferimento sono:

+39 06 44596373
+39 06 44596372

E’ possibile inoltre contattare la Funzione Organizzativa Comunicazione Istituzionale via email all’indirizzo comunicazione@enac.gov.it. Si richiede, in questo caso, di specificare al meglio le esigenze informative in modo da consentire di rispondere nel più breve tempo possibile e/o interessare l’eventuale Struttura ENAC di riferimento.


Uffici Licenze Aeronautiche

Direzione aeroportuale Nord Est

Roma, 9 luglio 2020 - Si comunica che a partire dal 14 Luglio gli Uffici Licenze Aeronautiche della Direzione Aeroportuale Nord Est riceveranno l'utenza esclusivamente per il ritiro delle licenze di volo nei seguenti giorni:

- Ufficio Licenze Aeronautiche presso aeroporto "Marco Polo" di Venezia: martedì dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 15:30

- Ufficio Licenze Aeronautiche presso aeroporto di Bolzano: mercoledì dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 15:30

- Ufficio Licenze Aeronautiche presso aeroporto "Valerio Catullo" di Verona: giovedì dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 15:30

Gli interessati potranno accedere agli uffici solo previo appuntamento inviando la richiesta ai seguenti indirizzi di posta elettronica.

- Venezia: a.poli@enac.gov.it

- Bolzano: a.bernard@enac.gov.it - m.mussner@enac.gov.it

- Verona: b.festa@enac.gov.it

Per accedere alle sedi ENAC presso gli aeroporti di Venezia, Bolzano e Verona è obbligatorio sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea, indossare la mascherina, utilizzare il gel disinfettante ed attenersi alle misure di sicurezza indicate nella cartellonistica affissa agli ingressi.

La modulistica (istanze per: rinnovi, rilasci, integrazioni, ecc) deve essere inviata ai seguenti indirizzi:

protocollo@pec.enac.gov.it - con indicazione dell'aeroporto presso il quale desidera recarsi

oppure 

a.poli@enac.gov.it

a.bernard@enac.gov.it

m.mussner@enac.gov.it

b.festa@enac.gov.it

 

Direzione Aeroportuale Lombardia

Apertura ufficio Licenze Aeronautiche di Milano Linate

Roma, 9 luglio 2020 - Si comunica che l'Ufficio Licenze Aeronautiche della Direzione Aeroportuale Lombardia presso l'Aeroporto di Linate riceve il pubblico esclusivamente su appuntamento e per il solo ritiro delle licenze in giacenza, in giornate che vengono stabilite di volta in volta in relazione alle varie attività in corso.

Gli interessati potranno richiedere l'appuntamento scrivendo all’indirizzo a.lizzi@enac.gov.it.

Per accedere agli uffici della Direzione Aeroportuale Lombardia è obbligatorio indossare la mascherina protettiva, attenendosi alle procedure di sicurezza e alle disposizioni vigenti per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus “Covid-19”.

La modulistica per la presentazione delle istanze (rilasci, integrazioni, trascrizione rinnovi, etc.) deve essere inviata ai seguenti indirizzi PEC e e-mail, specificando chiaramente che è indirizzata alla D.A. Lombardia:

 Quanto sopra fino a ulteriori disposizioni.

Direzione Aeroportuale Campania

Roma, 19 giugno 2020 - Si comunica che, a partire dal 23 giugno 2020, l’Ufficio Licenze Aeronautiche della Direzione Aeroportuale Campania presso l'aeroporto di Napoli Capodichino riceverà l’utenza nella sola giornata di martedì, esclusivamente per il ritiro delle licenze di volo, nell’arco orario 10:30-13:00, previa prenotazione e fissazione di un appuntamento orario.

Gli interessati potranno richiedere un appuntamento scrivendo agli indirizzi:

Si ricorda inoltre che, per accedere agli uffici della Direzione Aeroportuale Campania, è obbligatorio sottoporsi al controllo della temperatura, oltre che sottoscrivere apposita autocertificazione all’uopo predisposta e attenersi alle procedure di sicurezza e prevenzione dal possibile contagio da SARS-CoV-2, in particolar modo relative al distanziamento sociale, all’igiene delle mani e all’utilizzo di appositi dispositivi di protezione (guanti e mascherina).

La modulistica (istanze per: rinnovi, rilasci, integrazioni, etc.) potrà essere inviata, oltre che tramite posta certificata ENAC, agli indirizzi e-mail sopraindicati.

Direzione Aeroportuale Milano Malpensa Roma, 4 giugno 2020 - Si comunica che l'Ufficio Licenze Aeronautiche della Direzione Aeroportuale di Malpensa riceverà l'utenza nelle giornate di lunedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Gli interessati dovranno richiedere un appuntamento scrivendo all'indirizzo a.robbio@enac.gov.it.

Si ricorda che per accedere agli Uffici della Direzione Aeroportuale è obbligatorio indossare le mascherine.

La modulistica (istanze per: rinnovi, rilasci, integrazioni, etc.) deve essere inviata al seguente indirizzo:

Direzione Aeroportuale Lazio

Roma, 3 giugno 2020 - Si comunica che l’Ufficio Licenze Aeronautiche della Direzione Aeroportuale Lazio presso l'aeroporto “Leonardo Da Vinci” riceverà l’utenza il mercoledì ESCLUSIVAMENTE per il ritiro delle licenze di volo.

Gli interessati potranno richiedere un appuntamento scrivendo all’indirizzo p.sinisi@enac.gov.it

Si ricorda infine che per accedere agli uffici della Direzione Aeroportuale Lazio è obbligatorio indossare mascherina e guanti protettivi.

La modulistica (istanze per: rinnovi, rilasci, integrazioni, etc.) deve essere invece inviata ai seguenti indirizzi e-mail:

  • protocollo@pec.enac.gov.it
  • p.sinisi@enac.gov.it

       

      Data di aggiornamento