Il Direttore dell’ENAC alla 68^ riunione speciale dei Direttori Generali dell’aviazione civile dei Paesi membri dell’ECAC – European Civil Aviation Conference

Roma
Totem riunione ECAC

Dal 29 al 31 agosto u.s. si è svolta a Malaga la 68^ riunione speciale dei Direttori Generali dell’ECAC (European Civil Aviation Conference), organizzazione intergovernativa paneuropea che riunisce 44 Paesi membri (i 28 comunitari più 16 non comunitari) e che fa parte dell’ICAO.

Il Direttore Generale dell’ENAC, Alessio Quaranta, ha partecipato ai lavori con Alessandro Cardi, Vice Direttore Generale ENAC, e con Salvatore Sciacchitano, già Segretario Esecutivo dell’ECAC, candidato unico europeo alla Presidenza dell’ICAO - International Civil Aviation Organization - alle elezioni che si terranno nel prossimo autunno, per ricoprire la carica nel triennio 2020-2022.

La riunione ha riguardato, in particolare, la preparazione della 40a Assemblea Generale dell’ICAO, che si svolgerà a Montreal dal 24 settembre al 4 ottobre 2019. L’Assemblea, alla quale partecipano tutti i 193 Paesi membri, si riunisce una volta ogni tre anni per stabilire la politica dell’Organizzazione, esaminare il lavoro svolto, approvare i bilanci ed eleggere i 36 membri del Consiglio, l’organo esecutivo dell’ICAO, suddiviso in 3 fasce, al quale assegnare la missione di governo per il successivo triennio.

Per saperne di più vai al comunicato stampa

68° riunione direttori generali dell'ECAC

Data di aggiornamento