Pubblicazione Safety Report

Roma

L’ENAC ha pubblicato il Safety Report che raccoglie ed analizza i safety data del periodo 2015-2018. Il report è basato sull’analisi di tendenza di determinate tipologie di eventi aeronautici e di alcuni parametri di carattere sistemico. In particolare sono stati presi a riferimento gli indicatori contenuti nel documento sui Safety Performance Indicators pubblicati a giugno 2019. 

Il report fornisce, quindi, una panoramica sui dati di sicurezza del quadriennio e contiene le valutazioni in termini di tendenze statistiche e dei possibili safety target da fissare per gli anni a venire. Esso, inoltre, ha lo scopo di fornire un elemento di riscontro sull’efficacia delle safety actions contenute nel Safety Plan 2018-2022 fornendo indicazioni per un suo adeguamento.

E’ previsto inoltre che, una volta completata l’analisi delle segnalazioni del 2019, il report venga aggiornato integrando i nuovi dati, estendendo così il periodo di validità a cinque anni fornendo, così, una più ampia base dati per le analisi di safety.

Data di aggiornamento