Salvatore Sciacchitano eletto Presidente ICAO per il triennio 2020-2022: si tratta della prima presidenza di un europeo dalla costituzione dell’ICAO - Soddisfazione e orgoglio per il risultato prestigioso per l’Italia e per l’ENAC

Roma
Il nuovo Presidente dell'ICAO Salvatore Sciacchitano

L’ingegnere Salvatore Sciacchitano è il nuovo Presidente dell’ICAO (International Civil Aviation Organization), l’organismo dell’ONU che riunisce le autorità per l’aviazione civile di 193 Stati.

È stato eletto per il triennio 2020-2022 durante il Consiglio ICAO che si è svolto nel pomeriggio del 25 novembre a Montreal, sede dell’organizzazione.

Per la prima volta dalla costituzione dell’ICAO, 1944, la carica di Presidente viene ricoperta da un europeo, l’italiano Sciacchitano che è stato presentato e supportato per questo prestigioso ruolo come candidato unico dall'ECAC, European Civil Aviation Conference, organizzazione pan-europea composta da 44 Stati membri.

L’elezione di Sciacchitano, che nel corso della sua carriera è stato per circa 10 anni Vice Direttore Generale dell’ENAC, suggella ulteriormente il momento positivo dell’Italia e dell’ENAC nel panorama dell’aviazione civile internazionale.

Per saperne di più vai al comunicato stampa

Segui ENAC su Twitter @EnacGov 

Vai alla notizia pubblicata sul sito dell'ICAO 

Data di aggiornamento