Sondaggio EASA: "Support for financial estimate for helicopter, maintenance and aerodrome sectors"

Roma

Si informa che l'EASA ha lanciato un sondaggio online destinato a operatori di elicotteri, organizzazioni di addestramento ATO, organizzazioni di manutenzione secondo Parte 145 e/o Parte M Capitolo F, organizzazioni di gestione della navigabilità continua (CAMO), organizzazioni di addestramento secondo Parte 147, aeroporti.

Il sondaggio ha lo scopo di raccogliere i dati appropriati per effettuare una valutazione della dimensione economica e finanziaria delle parti interessate , a supporto della metodologia di valutazione dell'impatto delle modifiche regolamentari  utilizzata da EASA nel processo decisionale messo in atto per giustificare opinioni, decisioni, metodi accettabili di conformità e materiale interpretativo e di guida per l'applicazione del regolamento Basico (Reg. (UE) n. 2018/1139) e dei suoi atti delegati e di attuazione.

Il sondaggio potrà essere compilato fino al 17 febbraio 2020.

In tale contesto, l'ENAC invita le imprese italiane interessate a partecipare: un contributo attivo al sondaggio da parte delle parti interessate è fondamentale per il successo di questa iniziativa di sviluppo nelle relazione tra l'industria ed l'ente regolatore. 
 

Data di aggiornamento