#E-TeC (ENAC Technology Contest)

Roma
A seguito delle numerose richieste di proroga pervenute, si comunica che la data di scadenza per la presentazione delle candidature al Contest E-TEC è fissata alle ore 24.00 di venerdì 22 novembre 2019.
#E-TeC (ENAC Technology Contest)

Il contest E-TeC nasce in ricordo dell’Ing. Giuseppe Daniele Carrabba, prematuramente scomparso, che nel corso della sua attività lavorativa in ENAC ha rappresentato un significativo punto di riferimento quale promotore dell’innovazione tecnologica nel settore aerospaziale e nell’attività di ricerca per lo sviluppo di nuove applicazioni degli aeromobili a pilotaggio remoto, i cosiddetti droni, nell’ambito di pubblica utilità.

L’E-TeC è un’iniziativa promossa dall’ENAC per valorizzare le attività di ricerca universitaria con l’intento di supportare i giovani studenti/laureati/dottorandi/dottori di ricerca con indirizzo STEM offrendo loro la possibilità di ideare e realizzare soluzioni progettuali a vocazione imprenditoriale per lo sviluppo di nuovi concetti di servizio basati sull’impiego dei sistemi UAS (Unmanned Aircraft System) con le opportunità legate alle innovazioni emergenti nei seguenti ambiti di intervento: Smart city, Urban mobility e/o delivery”, Monitoraggio e manutenzione, Logistica, Ricerca e Soccorso, Sanitario, Pubblica utilità, Telecomunicazioni, Aerospaziale.

Avvisi

Roma, 13 novembre 2019 - A seguito delle numerose richieste di proroga pervenute, si comunica che la data di scadenza per la presentazione delle candidature al Contest E-TEC è fissata alle ore 24.00 di venerdì 22 novembre 2019.


Roma, 30 ottobre 2019 -  ENAC informa che a partire dalle ore 12:00 del 30 ottobre e fino alle ore 24:00 del 15 novembre 2019 è attiva la piattaforma online per l'invio delle candidature al contest E-TeC (ENAC Technology Contest).

La piattaforma è accessibile attraverso il seguente link: https://serviziweb.enac.gov.it/.

Nella pagina dedicata sono disponibili tutte le informazioni, i tutorial e la guida all'uso della piattaforma web, nonchè la documentazione relativa al Contest.