Regolamento ENAC "Requisiti relativi alle operazioni aeree antincendio nonché ad aspetti delle operazioni specializzate e non commerciali non compresi nel regolamento (UE) 965/2012"

Si rende disponibile il Regolamento ENAC "Requisiti relativi alle operazioni aeree antincendio nonché ad aspetti delle operazioni specializzate e non commerciali non compresi nel regolamento (UE) 965/2012" - Edizione n. 1 del 17 novembre 2017

Certificato di Operatore Aereo Antincendio - Proroga dei termini di applicazione 

Roma, 30 agosto 2018 - Si comunica che è stata approvata una seconda proroga di tre mesi dei termini relativamente all'applicazione del Certificato di Operatore aereo antincendio (COAN), come di seguito specificato. Tale proroga è stata definita in seguito all'impossibilità di completare tutti i procedimenti di rilascio del suddetto Certificato entro i termini definiti nell'art. 20, comma 2, del Regolamento ENAC "Requisiti relativi alle operazioni aeree antincendio nonché ad aspetti delle operazioni specializzate e non commerciali non compresi nel regolamento (UE) 965/2012" ovverosia entro il 30 maggio 2018. 
Viene pertanto esteso a dodici mesi il termine attualmente riportato nel Regolamento sopra citato così da permettere agli operatori, attualmente in possesso dei certificati COLA in corso di validità, di continuare ad operare fino al 30 novembre 2018.
La proroga si applica a tutti gli operatori che hanno presentato entro il termine del 30 maggio u.s. la domanda di rilascio "COAN". 
Si conferma inoltre che la proroga dei termini di cui sopra non si applica all'articolo 6 "Limiti dei tempi di volo e di servizio e requisiti dei tempi di riposo" del citato Regolamento che pertanto è pienamente in vigore.

Aggiornato al
VEDI ANCHE
VEDI ALTRI