Roma Fiumicino - ADR

La società ADR, gestore dell'aeroporto di Roma Fiumicino, aderisce al progetto "Autismo, in viaggio attraverso l'aeroporto" ideato dall'ENAC con la collaborazione di ASSAEROPORTI e delle associazioni di settore.

Attraverso tale iniziativa si intende fornire alcune semplici raccomandazioni ed elementari strategie rivolte agli accompagnatori per aiutare bambini e adulti autistici ad accettare serenamente il loro percorso di viaggio.

Sul sito internet www.adr.it è disponibile una serie di immagini per mostrare in anticipo alle persone autistiche gli itinerari di partenza e di arrivo alle strutture aeroportuali. Per ogni altra informazione e per eventuali visite dei percorsi aeroportuali prima del viaggio programmato, contattare ADR Assistance inviando una mail a: assistenzaprm@adrassistance.it.

Storia Sociale

Il progetto si completerà in una seconda fase con la realizzazione di una sezione dedicata sul sito web della società di gestione, con una descrizione rivolta ai soggetti autistici individuata nella cosiddetta "Storia sociale", che racconta attraverso testi, immagini e contributi sonori, in modo facile e diretto, tutti i vari momenti che si succedono in un aeroporto.

Aggiornato al
VEDI ANCHE
VEDI ALTRI