Aeroporto di Torino - SAGAT

L’Aeroporto di Torino aderisce al progetto “Autismo - In viaggio attraverso l’aeroporto”, l’iniziativa ideata dall’ENAC con la collaborazione di Assaeroporti, le associazioni di settore e le società di gestione aeroportuale per facilitare l’accesso in aeroporto e il viaggio in aereo per le persone con autismo.

Attraverso la pagina web dedicata www.aeroportoditorino.it/autismo è possibile consultare la “Storia Sociale” ovvero la descrizione degli ambienti e il racconto del percorso che i passeggeri si troveranno ad affrontare; una brochure informativa con ulteriori raccomandazioni rivolte agli accompagnatori; le istruzioni per organizzare una visita dell’aeroporto nei giorni prima del viaggio al fine di acquisire confidenza con l’ambiente e sperimentare le vari fasi della permanenza nello scalo.

L’Aeroporto di Torino accoglie i passeggeri con autismo mettendo a disposizione strutture, servizi e personale specializzato a loro dedicati.

Per maggiori informazioni sulle modalità di richiesta di assistenza e sui servizi offerti è possibile consultare la pagina dedicata alle Persone a Ridotta Mobilità oppure scrivere a autismo@sagat.trn.it.

 

Aggiornato al
VEDI ANCHE
VEDI ALTRI