Imprese AMO-145 certificate

L'Enac, in analogia ad altre autorità appartenenti a Stati membri EASA, approva le organizzazioni che forniscono all'Ente rapporti e raccomandazioni cui poter fare riferimento per il rilascio di certificati. Tali organizzazioni devono rispettare le pertinenti prescrizioni e sono soggette a verifica periodica da parte di ENAC.

In questa pagina si rendono disponibili gli elenchi di alcune organizzazioni approvate da ENAC:

  • Elenco imprese certificate in accordo alla Parte 145, Allegato II del Regolamento (UE) 1321/2014 del 26 novembre 2014 come revisionato: abilitazioni per aeromobili rientranti nell'Annesso II del Regolamento (CE) 216/2008 rilasciate ai sensi del Regolamento Tecnico ENAC, in corso di aggiornamento
Ulteriori informazioni

AVVERTENZA
E' importante sottolineare che gli elenchi vengono aggiornati e pubblicati dall'Enac con cadenza bimestrale.
La loro consultazione quindi dovrà essere considerata solo a scopo indicativo anche in considerazione di possibili involontarie imprecisioni.
Pertanto è responsabilità di chi consulta effettuare opportune verifiche direttamente con l'impresa approvata di interesse o con l'Enac, chiedendo di consultare i relativi certificati di approvazione in corso di validità nonché la documentazione relativa alle finalità dell'approvazione in essi richiamate.
Nel sito è inoltre disponibile una pagina dedicata alle imprese AMO-145 sospese. A causa della differente frequenza di aggiornamento dei due file, ogni volta che si cerca un'impresa nel file delle imprese AMO-145 approvate, si invita a prendere visione anche del file delle imprese AMO-145 sospese.

I dati sono pubblicati con licenza IODLv2.0.