Modulistica CAMO

Viene di seguito riportata la modulistica ufficiale relativa alla navigabilità continua:

Ulteriore documentazione

La successiva documentazione è stata predisposta solo a titolo di ausilio e/o di riferimento documentale per l'impresa richiedente una approvazione/privilegio addizionale secondo Parte CAMO (per le imprese approvate in accordo alla Parte CAO con privilegio per la gestione dell’aeronavigabilità continua, vedere le apposite pagine del sito ad esse dedicate). Questi documenti, utili all'impresa CAMO per predisporre la propria documentazione interna a supporto del processo certificativo, sono stati predisposti dall'ENAC con la massima accuratezza possibile prendendo a riferimento il Regolamento (UE)1321/2014 del 26 novembre 2014, come revisionato, con l'impegno, nei limiti del possibile, di tenerli aggiornati con l'evolvere dalla regolamentazione di riferimento; tuttavia, pur non potendo comunque escludere a priori possibili ritardi, errori od omissioni involontarie, si prega fare la loro segnalazione, qualora fosse necessario, unitamente a eventuali suggerimenti, a navigabilitacontinua.operazioni@enac.gov.it. 

Resta comunque piena responsabilità primaria delle Imprese interessate assicurare la predisposizione e il tempestivo aggiornamento, come necessario e in accordo ai termini di implementazione richiesti, della modulistica interna sviluppata in relazione a quanto sopra in linea con gli aggiornamenti della normativa applicabile e integrandola laddove previsto, consentito e/o richiesto con quanto applicabile della restante relativa regolamentazione ad hoc dello Stato di Registrazione o dell’operatore applicabile ai processi in uso  nell’ambito delle abilitazioni e privilegi riconosciuti (ad es. regolamenti ad hoc dello Stato di Registrazione in materia di immatricolazione degli aeromobili).

Qualora un'impresa CAMO intenda richiedere l'approvazione ad operare, secondo quanto previsto dalla vigente normativa nazionale, anche sugli aeromobili, immatricolati nel Registro Aeronautico Nazionale, rientranti nell'Allegato I al Reg. (UE) 2018/1139 o per i quali il suddetto regolamento (UE) non sia applica (art. 2.3.(a)), deve allegare, all'atto della presentazione della domanda, le versioni opportunamente integrate in linea con le eventuali varianti nazionali introdotte all'atto del recepimento della normativa europea (EU/EASA Parte M/Parte ML o Parte 145) nell'ambito del quadro di riferimento regolamentare nazionale applicabile a detti aeromobili.

Impresa CAMO Parte CAMO

Aggiornato al
VEDI ANCHE
VEDI ALTRI