Organizzazioni di addestramento

Il Regolamento “UAS – IT” Ed. 1 del 04/01/2021 individua, all’art. 22, i Centri di Addestramento UAS (Recognized Entities), approvati dall’ENAC, autorizzati a svolgere gli esami teorici al fine del rilascio dell’Attestato di Pilota Categoria OPEN A2 in condizioni VLOS.

L’esame teorico di almeno 30 domande a risposta multipla, potrà essere svolto solo dopo un addestramento pratico autonomo, da parte del candidato nelle condizioni operative della sottocategoria OPEN A3.

Su specifica richiesta del candidato i CA UAS potranno anche fornire un corso teorico di preparazione per il conseguimento dell’Attestato di Pilota in Categoria OPEN A2 (con un minimo di 10 ore di lezione) e, sempre ed esclusivamente su richiesta del candidato, fornire un corso pratico di volo di almeno 4 ore.

Per il corso pratico si specifica che i CA UAS dovranno redigere una relazione di valutazione che potrà essere utilizzata dall’interessato come “dichiarazione di completamento dell’addestramento pratico autonomo” in conformità al Reg. (UE) n.947/2019 – UAS.OPEN.030.

In questa sezione è riportato l’elenco dei Centri di Addestramento UAS approvati dall’ENAC.

Aggiornato al
VEDI ANCHE
VEDI ALTRI
PAGINE DI INTERESSE