#E-TeC (ENAC Technology Contest)

Roma, 29 ottobre 2020 - Si rendono disponibili la Disposizione del Direttore Generale ENAC GENDISP-DG-28/10/2020-0000035-P e la graduatoria finale.
#E-TeC (ENAC Technology Contest)

Il contest E-TeC nasce in ricordo dell’Ing. Giuseppe Daniele Carrabba, prematuramente scomparso, che nel corso della sua attività lavorativa in ENAC ha rappresentato un significativo punto di riferimento quale promotore dell’innovazione tecnologica nel settore aerospaziale e nell’attività di ricerca per lo sviluppo di nuove applicazioni degli aeromobili a pilotaggio remoto, i cosiddetti droni, nell’ambito di pubblica utilità.

L’E-TeC è un’iniziativa promossa dall’ENAC per valorizzare le attività di ricerca universitaria con l’intento di supportare i giovani studenti/laureati/dottorandi/dottori di ricerca con indirizzo STEM offrendo loro la possibilità di ideare e realizzare soluzioni progettuali a vocazione imprenditoriale per lo sviluppo di nuovi concetti di servizio basati sull’impiego dei sistemi UAS (Unmanned Aircraft System) con le opportunità legate alle innovazioni emergenti nei seguenti ambiti di intervento: Smart city, Urban mobility e/o delivery”, Monitoraggio e manutenzione, Logistica, Ricerca e Soccorso, Sanitario, Pubblica utilità, Telecomunicazioni, Aerospaziale.

#E-TeC (ENAC Technology Contest) - FASE 2

Roma, 29 ottobre 2020 - Si rendono disponibili la Disposizione del Direttore Generale ENAC GENDISP-DG-28/10/2020-0000035-P e la graduatoria finale:

Roma, 15 ottobre 2020 - Si rende disponibile la nota prot. ENAC-DG-13/10/2020-0098920-P "Contest # E-TEC – Fase 2 – Nomina Commissione" ai fini della valutazione delle candidature pervenute nell’ambito della Fase 2 del Contest #E-TEC.

#E-TeC (ENAC Technology Contest) - FASE 1

Documentazione

Al fine di supportare gli interessati nella preparazione della candidatura, si rende disponibile il Regolamento completo per la partecipazione al contest # E-TEC (ENAC Technology Contest), nonché il facsimile della modulistica compilabile online, esclusivamente tramite la piattaforma dedicata, dal 30 ottobre 2019.

Commissione di valutazione:

Ing. Carmela Tripaldi (Presidente)

Ing. Fabrizio D’Urso

Ing. Gaetano Santaniello

Ing. Pierluigi Maffieri

Dr.ssa Susanna Rolli

Dr.ssa Elena Palma

Modalità di presentazione della domanda

La piattaforma è accessibile attraverso il seguente link: https://serviziweb.enac.gov.it/.

Si rendono disponibili tutte le informazioni, i tutorial e la guida all'uso della piattaforma web:

  • Registrarsi sul Portale dei Servizi WEB (vedi video guida).
  • Avviare una pratica E-TEC come mostrato nel video guida.
  • La Guida all'uso del Portale per la gestione del procedimento "Presentazione progetti ricerca E-TeC" è disponibile al link Manuale E-TeC.

Roma, 10 dicembre 2019 - Si rende disponibile la GENDISP-DG-10/12/2019-0000051-P di approvazione della graduatoria per l’assegnazione del premio #E-Tec al termine della Fase 1 del Contest.

Tale pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti.

Roma, 5 dicembre 2019 - Si comunica che il giorno 10 dicembre 2019 entro le ore 12,00 sarà pubblicata la graduatoria finale relativa alla prima fase del CONTEST e-TEC.
Tale pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti.

I cinque gruppi informali  vincitori della 1^ fase saranno premiati dai vertici ENAC il giorno 17 dicembre 2019 alle ore 11.00 presso la Sala Tamburro della Sede ENAC di Via Gaeta 3 - 00185 Roma. 
 
Alla cerimonia di premiazione è richiesta pertanto la presenza di almeno un componente di ciascun gruppo informale risultato vincitore.

Roma, 13 novembre 2019 - A seguito delle numerose richieste di proroga pervenute, si comunica che la data di scadenza per la presentazione delle candidature al Contest E-TEC è fissata alle ore 24.00 di venerdì 22 novembre 2019.

Aggiornato al
News contestuali
VEDI ANCHE
VEDI ALTRI