Tariffe per istituzione/rinnovo/modifica zone soggette a restrizioni (Circolare ENAC ATM-03B)

È attiva la procedura per i pagamenti on-line per cui gli operatori che richiederanno il rilascio dei seguenti provvedimenti:

dovranno provvedere al pagamento della quota fissa attraverso i Servizi On Line  presenti nel sito istituzionale dell'ENAC. A conclusione del pagamento il codice alfa numerico che rappresenta la ricevuta di pagamento deve essere riportato nella richiesta (Modello ATM03B - box in alto a destra dello stampato).

La procedura di pagamento prevede che la persona fisica/giuridica che intende ottenere i suddetti provvedimenti dovrà registrarsi presso i Servizi Online dell'Ente, effettuare il pagamento della tariffa:

  • N54-A Istituzione di zone soggette a restrizioni (Circ. ATM 03B)
  • N54-B Rinnovo/modifica di area soggette a restrizione (Circ. ATM 03B)

ricevendo la relativa fattura sulla e-mail dichiarata nella registrazione.

Si rammenta che per specifiche questioni di carattere giuridico, fiscale ed amministrativo-contabile il nominativo del destinatario dell'Autorizzazione coinciderà con l'intestatario della fattura.

Vista la possibilità, che un terzo provveda alla richiesta per conto del destinatario della Certificazione, si raccomanda particolare attenzione nell'immissione dei dati necessari per la registrazione.

L'utilizzo della procedura con pagamento on line è obbligatoria dal 1 luglio 2017.

Aggiornato al
VEDI ANCHE
VEDI ALTRI