ENAC



Servizi e informazioni

torna alla navigazione interna

Ti trovi in:

  • Home

torna alla navigazione interna


Contenuto della pagina

Primo Piano

Rilascio della certificazione del nuovo elicottero Agusta Westland AW 189

Roma, 23 aprile 2014 - Si è svolta oggi presso lo stabilimento Agusta Westland di Vergiate (Va), alla presenza dei Ministri Angelino Alfano e Maurizio Lupi, la cerimonia per il rilascio della certificazione del nuovo elicottero Agusta Westland AW 189.

La certificazione del nuovo elicottero AW 189, si inquadra nell’ambito delle attività svolte dall’Enac nel contesto del Contratto di Servizio concluso tra l’Ente e l’EASA - Agenzia Europea per la Sicurezza Aerea, in base al quale ENAC ha svolto gli accertamenti tecnici finalizzati all'emissione della certificazione da parte EASA, in accordo alle procedure dell’Agenzia vigenti in materia.

Vai al comunicato stampa

Bando e il disciplinare di gara per la gestione totale dell'aeroporto di Rimini

Roma, 16 aprile 2014 - Sul portale dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile - www.enac.gov.it – sono stati pubblicati gli atti relativi alla procedura di gara a evidenza pubblica per l’affidamento della concessione di gestione totale dell’Aeroporto di Rimini.

La procedura di gara, attivata ai sensi dell’articolo 704 del Codice della Navigazione, è stata formalizzata il 31 marzo 2014. Il bando, dapprima inviato per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale Europea, è stato pubblicato in data 14 aprile 2014 sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Vai al comunicato stampa

Il Direttore Generale Quaranta in visita agli stabilimenti Superjet International di Venezia

Roma, 11 aprile 2014 - Il Direttore Generale dell’ENAC, Alessio Quaranta, accompagnato dal Direttore Centrale Attività Aeronautiche dell’Ente, Fabio Nicolai, ha visitato oggi gli stabilimenti di Venezia della Superjet International, società del gruppo Finmeccanica.

Guidati dai vertici di Superjet, il Presidente Carmelo Cosentino e l’Amministratore Delegato Nazario Cauceglia, si sono soffermati, in particolare, nella visita del Training Center con il simulatore di volo e dell'hangar in cui la delegazione ENAC ha potuto vedere il Superjet 100, aeromobile prodotto dalla società russo-italiana JSC Sukhoi Civil Aircraft.

Vai al comunicato stampa

Sala Stampa


vai a inizio pagina


Navigazione contestuale

torna alla navigazione interna