ENAC



Servizi e informazioni

torna alla navigazione interna

Ti trovi in:

  • Home

torna alla navigazione interna


Contenuto della pagina

Primo Piano

Incontro di inizio anno tra l'ENAC e tutto il settore aereo

Roma, 21 gennaio 2015 - Nel pomeriggio di oggi presso la Direzione Generale dell'ENAC si è svolto il consueto incontro di inizio anno con i rappresentanti di tutto il settore aereo per un riscontro sull'andamento durante le festività di fine-inizio anno, per una verifica delle problematiche in corso e per la programmazione delle azioni migliorative da attuare nel 2015.

L'incontro, presieduto dal Presidente dell'ENAC Vito Riggio e dal Direttore Generale Alessio Quaranta, ha avuto un focus particolare sulla sicurezza in entrambe le accezioni di safety e di security, anche alla luce delle novità che potrebbero interessare il trasporto aereo a seguito dell'incremento dell'attenzione generale in materia di prevenzione di atti illeciti.

Vai al comunicato stampa

Vai all'intervista dell'Ing. Fabio Nicolai, Direttore Centrale Attività Aeronautiche

Affidamento della concessione dell'Aeroporto di Siena

Roma, 27 gennaio 2015 - Si informa che nella sezione bandi di gara è stata aggiornata la pagina relativa alla procedura per l'affidamento dell'aeroporto di Siena Ampugnano con la pubblicazione di una precisazione sul disciplinare di gara.

Per saperne di più vai alla pagina Affidamento della concessione dell'Aeroporto di Siena

Nuovi incarichi dirigenziali

Roma, 29 dicembre 2014 - L'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile rende noto che, come deliberato dal Consiglio di Amministrazione del 18 novembre 2014, a decorrere dal 1° gennaio 2015 entreranno in vigore alcune modifiche al Regolamento dell'Organizzazione e del Personale dell'Ente e alcuni nuovi incarichi dirigenziali assegnati anche in concomitanza con il collocamento a riposo di alcuni dirigenti.

Vai al comunicato stampa

Rilasciata ad Alitalia SAI la licenza di esercizio di trasporto aereo e il COA

Roma, 24 dicembre 2014 - L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile rende noto che in relazione all’operazione di rilancio e rifinanziamento del Gruppo Alitalia, nella serata di ieri, 23 dicembre 2014, sono stati rilasciati ad Alitalia Società Aerea Italiana S.p.A. (Alitalia SAI S.p.A.), con decorrenza 1° gennaio 2015, il Certificato di Operatore Aereo (COA) e la Licenza di Esercizio di Trasporto Aereo.

Nello specifico, ai sensi del Regolamento (UE) AIR-OPS n. 965 del 2012 e del Regolamento (CE) n. 1008 del 2008, l’ENAC ha rilasciato alla compagnia la Revisione 1 del Certificato di Operatore Aereo IT.AOC.130 per cambio di ragione sociale e la Edizione 1 della Licenza di Esercizio di Trasporto Aereo n. I-L 435 ad Alitalia - Società Aerea Italiana S.p.A. con efficacia a partire dalle ore 00:01 del 1° gennaio 2015.

Vai al comunicato stampa

Sala Stampa


vai a inizio pagina


Navigazione contestuale

torna alla navigazione interna