ENAC



Servizi e informazioni

torna alla navigazione interna

Ti trovi in:

  • Home

torna alla navigazione interna


Contenuto della pagina

Primo Piano

Master in "Progettazione, applicazione, regolamentazione dei Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto"

Roma, 25 gennaio 2018 - Si informa che l'Università di Roma "Tor Vergata" ha pubblicato il bando per partecipare alla prima edizione del Master in "Progettazione, applicazione, regolamentazione dei Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR)".

Il Master, organizzato congiuntamente con l'ENAC e che vede la partecipazione di aziende e scuole di settore, rappresenta un'iniziativa unica in Italia con l'obiettivo di includere tutti gli aspetti applicativi e di progettazione del drone.

Per saperne di più vai alla pagina dedicata

Il Direttore Quaranta in visita all'Aersud Elicotteri e al museo Caproni di Trento

Roma, 1° febbraio 2018 - Il Direttore Generale dell'ENAC Alessio Quaranta e il Vice Direttore Alessandro Cardi, il 24 gennaio 2018, hanno effettuato una visita a Trento nelle sede della Aersud Elicotteri e negli hangar della Helicopeters Italia. Tali incontri nelle realtà industriali del settore dell'aeronautica nazionale hanno l'obiettivo di stabilire un contatto diretto tra l'istituzione e l'industria, finalizzato ad approfondire la conoscenza reciproca direttamente nelle sedi produttive delle società.

I vertici di ENAC hanno altresì visitato il Museo dell'Aeronautica Gianni Caproni, adiacente all'aeroporto di Trento, il più antico museo italiano interamente dedicato all'aviazione.

Vai ai video degli eventi su Enac Channell su Youtube:

Visita ad Aersud Elicotteri ed Helicopters Italia

Visita al Museo Caproni di Trento

Servizio di meteorologia aeronautica sull'aeroporto di Brindisi

Comunicato ENAC - AM - ENAV

Roma, 17 gennaio 2018 - Nell'ambito del Piano di Transito degli aeroporti militari all'aviazione civile, coordinato dall'ENAC in qualità di autorità per l'aviazione civile, i servizi di meteorologia aeronautica sull'Aeroporto di Brindisi, finora erogati dall'Aeronautica Militare (AM), transitano da ieri 16 gennaio 2018 alla Società ENAV S.p.A., fornitore di servizi di navigazione aerea.

Vai al Comunicato stampa

Continuità territoriale-Oneri di servizio pubblico - Regione Siciliana

Roma, 27 dicembre 2017 - Con il D.M. n. 550 del 28 novembre 2017 - G.U.R.I. n. 299 del 23 dicembre 2017 - le Autorità italiane hanno imposto oneri di servizio pubblico sulle rotte:

Pantelleria - Trapani e vv, Pantelleria - Palermo e vv, Pantelleria - Catania e vv, Lampedusa - Palermo e vv, Lampedusa - Catania e vv. a partire dal 1° luglio 2018

Il testo della nota informativa della Commissione europea di cui alla GUUE C 441 del 22 dicembre 2017, dell'Imposizione di oneri e del bando di gara sono disponibili sul Portale Amministrazione Trasparente dell'ENAC.

ll termine ultimo per la presentazione delle offerte è il 22 febbraio 2018 ore 15:30.

La documentazione e/o qualsiasi informazione relativa alla gara può essere richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: osp@enac.gov.it  

Sala Stampa


vai a inizio pagina


Navigazione contestuale

torna alla navigazione interna