ENAC



Servizi e informazioni

torna alla navigazione interna

Ti trovi in:

  • Home

torna alla navigazione interna


Contenuto della pagina

Primo Piano

Rinnovato e integrato l'Atto di intesa ENAC - Aeronautica Militare

Roma, 22 settembre 2014 - È stato firmato oggi il nuovo Atto di Intesa tra l'ENAC e l'Aeronautica Militare in materia di collaborazione istituzionale negli ambiti di interesse comune nel trasporto aereo e nella navigazione aerea.

L'accordo è stato firmato dal Presidente dell'ENAC Vito Riggio e dal Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica, Generale di Squadra Aerea Pasquale Preziosa, alla presenza del Sottocapo di Stato Maggiore Generale di Squadra Aerea Paolo Magro, dell'Ing. Benedetto Marasà, Vice Direttore Generale dell'ENAC, dell'Ing. Alessandro Cardi, Direttore Centrale Regolazione Tecnica, del Dr. Roberto Vergari, Direttore Centrale Infrastrutture Aeroporti e Spazio Aereo e del Generale di Brigata Aerea Roberto Cattaneo, Capo Ufficio Generale Spazio Aereo e Meteorologia. 

Vai al comunicato stampa

Vai alla galleria fotografica

Visualizza il video su Enac Channel

CdA dell'ENAC del 22 settembre 2014

Roma, 22 settembre 2014 - Durante il Consiglio di Amministrazione dell'ENAC che si è svolto oggi, tra i vari punti all'ordine del giorno, sono stati trattati i seguenti temi:

  • informativa per aggiornamento dello stato di approvazione dei piani di interventi aeroportuali
  • gestioni aeroportuali: informativa in merito alla gara affidamento gestione totale aeroporto Forlì
  • gestioni aeroportuali: risultanze gara affidamento gestione aeroporto di Lampedusa
  • nformativa in merito alla scelta della lunghezza della nuova pista dell'aeroporto di Firenze Peretola che sarà di 2.400 metri
  • assetto organizzativo e incarichi

Vai al comunicato stampa

Delegazione dell'Aviazione Civile della Repubblica del Vietnam in visita in ENAC

  Roma, 19 settembre 2014 - L'ENAC ha ricevuto oggi, 19 settembre 2014, una delegazione della Repubblica del Vietnam, composta da rappresentati istituzionali, da delegati del Ministero dei Trasporti e dal vertice dell'Autorità per l'aviazione civile vietnamita.

La visita è stata organizzata su richiesta della Civil Aviation Authority Vietnam (CAAV) nell'ambito di un approfondimento su temi relativi agli sviluppi che attendono il trasporto aereo internazionale, alle funzioni delle singole autorità nazionali e, nello specifico, all'organizzazione del sistema del trasporto aereo in Italia.

Vai al comunicato stampa

Malattia da virus Ebola - Raccomandazioni per i viaggiatori

Roma, 9 agosto 2014 - Si rende disponibile il materiale informativo predisposto dal Ministero della Salute in merito alla Malattia da virus Ebola - misure di profilassi internazionale - raccomandazioni per i viaggiatori.

Per ogni ulteriore informazione si rimanda alla sezione dedicata sul sito internet del Ministero della Salute

Sala Stampa


vai a inizio pagina


Navigazione contestuale

torna alla navigazione interna