ENAC



Servizi e informazioni

torna alla navigazione interna

Ti trovi in:

  • Home

torna alla navigazione interna


Contenuto della pagina

Primo Piano

Il Direttore Generale Quaranta nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione JAA-TO

Roma, 14 luglio 2014 - Nell'ambito del Comitato di Coordinamento dell'ECAC, European Civil Aviation Conference, che si è svolto a Parigi nei giorni scorsi, il Direttore Generale Alessio Quaranta è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione JAA-TO, Joint Aviation Authorities Training Organization, (associated body dell'ECAC), l'organismo che si occupa di formazione in ambito della sicurezza aeronautica, rivolta sia alle autorità per l'aviazione civile dei 44 Paesi che aderiscono all'ECAC, sia all'industria del settore.

Vai al comunicato stampa

"Trofeo Enrico Nucci" all'Ing. Benedetto Marasà

 Si è svolta oggi, 22 luglio, presso la Direzione Generale dell'ENAC la consegna del "Trofeo Enrico Nucci" al Vice Direttore Generale ENAC, Ing. Benedetto Marasà, da parte della Federazione Italiana Costruttori di Aeromobili Amatoriali e Storici (C.A.P.).

SI tratta di un riconoscimento di alto livello per quelle figure professionali impegnate a promuovere l'attività di Aviazione generale e la costruzione amatoriale di aeromobili.

La premiazione è avvenuta alla presenza del Direttore Generale ENAC, Dott. Alessio Quaranta, e ha registrato per il C.A.P. la partecipazione del Presidente, Ing. Alberto Folchini, del Responsabile Tecnico, Ing. Rodolfo Galli, del Presidente C.A.P. Lazio, Dott. Stefano Grossi e dell'Incaricato Sorveglianza Tecnica, Arch. Angelo Pastore.

Vai alla galleria fotografica

NOTAM in occasione dello spostamento della Concordia

Roma, 22 luglio 2014 - L'ENAC rende noto che in occasione del viaggio della nave Costa Concordia dall'Isola del Giglio a Genova verrà emesso un Notam (Notices to Airmen, avviso ai naviganti) con il divieto di sorvolo dell'area interessata allo spostamento della nave.

Il Notam copre tutto il tragitto della Concordia dal Giglio, partenza prevista per domani (23/7), fino all'arrivo al porto di Genova, stimato per domenica 27/7.

Vai al comunicato stampa

Master Plan aeroportuali approvati dall'ENAC

Roma, 17 luglio 2014 -  L'ENAC ha inviato il 1° luglio 2014 una lettera con il dettaglio dei Piani di Sviluppo Aeroportuali, Master Plan, all'Autorità di Regolazione dei Trasporti in cui si elencavano, con gli interventi e i costi previsti per ogni singolo aeroporto, le procedure approvate e completate dall'ENAC e quelle per le quali è in corso un'istruttoria tecnica.

Le tabelle relative ai piani di interventi sono consultabili nella pagina Master Plan.

Vai al comunicato stampa

Sala Stampa


vai a inizio pagina


Navigazione contestuale

torna alla navigazione interna