ENAC



Servizi e informazioni

torna alla navigazione interna

Ti trovi in:

  • Home

torna alla navigazione interna


Contenuto della pagina

Primo Piano

Affidamento della concessione dell'aeroporto di Gorizia

Roma, 2 marzo 2015 - ​Si informa che nella sezione bandi di gara è a disposizione la documentazione della gara per l'affidamento della concessione dell'aeroporto di Gorizia.

Incontri ENAC-ADR e ENAC-SAC

In occasione del Consiglio di Amministrazione ENAC del 26 febbraio 2015 si sono svolti due incontri separati tra i vertici dell'Ente e i vertici di Aeroporti di Roma e della SAC di Catania.

Con la società Aeroporti di Roma si è trattato di condividere il budget degli investimenti previsti dalla società per il 2015, nel rispetto degli impegni stabiliti e concordati all'interno del Contratto di Programma, sottoscritto il 21 dicembre 2012.

Per la Società SAC si è trattato di un incontro nell'ambito di un calendario di audizioni delle società di gestione per il ruolo che l'aeroporto riveste all'interno delle comunità, esteso anche alla partecipazione degli azionisti delle società e dei Sindaci delle città di riferimento dello scalo. 

Vai al comunicato stampa ENAC - ADR

Vai al comunicato stampa ENAC - SAC

Fatturazione elettronica

Roma, 20 febbraio 2015 - L'ENAC ha individuato i propri uffici deputati alla ricezione delle fatture elettroniche già riportati, per codice univoco ufficio, nell'indice PA.

L'Ente rende disponibile il codice univoco ufficio relativo alle strutture ENAC al quale, tramite il sistema di interscambio (SDI), i fornitori dovranno riferirsi obbligatoriamente a far data dal 31 marzo 2015 per la trasmissione delle fatture elettroniche.

Vai alla pagina dedicata per scaricare l'elenco

Procedura ostacoli e pericoli per la navigazione aerea

Roma, 16 febbraio 2015 - Da oggi è on-line una nuova procedura informatizzata per la presentazione delle istanze relative alla valutazione degli ostacoli.

L'ENAC e l'ENAV S.p.A., infatti, in base a un'intesa tecnica hanno avviato un rapporto di collaborazione per gli aspetti legati alla procedura di valutazione della compatibilità di nuovi manufatti e impianti con la sicurezza del volo, definendo attraverso il nuovo accordo le competenze reciproche per quanto riguarda modi, tempi e strumenti, anche informatici, utili per offrire un servizio tempestivo, efficace ed efficiente all'utenza.

Vai al comunicato stampa

Vai alla sezione Ostacoli e pericoli per la navigazione aerea

Sala Stampa


vai a inizio pagina


Navigazione contestuale

torna alla navigazione interna