ENAC



Servizi e informazioni

torna alla navigazione interna

Ti trovi in:

  • Home

torna alla navigazione interna


Contenuto della pagina

Primo Piano

Incontri con Ministro dei Trasporti Repubblica di Croazia e Agenzia per l'Aviazione Civile Croata

 Roma, 28 ottobre 2014 - Nelle giornate del 27 e del 28 ottobre, il Direttore Generale Alessio Quaranta, il Vice Direttore Generale Benedetto Marasà e il Direttore Centrale Attività Aeronautiche Fabio Nicolai si sono recati a Zagabria per una serie di incontri bilaterali con la Repubblica di Croazia, con l'Agenzia Croata per l'Aviazione Civile e con varie realtà del settore del trasporto aereo.

In particolare, la delegazione italiana è stata ricevuta questa mattina dal Ministro degli Affari Marittimi, dei Trasporti e delle Infrastrutture della Repubblica di Croazia Siniša Hajdaš Dončić che ha espresso apprezzamento per l'elevata cooperazione tra le due autorità aeronautiche.

Vai al comunicato stampa

Master Universitario di II livello in Gestione dell'Aviazione Civile a.a. 2014-15

Roma, 23 ottobre 2014 - L'Università di Roma La Sapienza ha pubblicato il bando di concorso del Master Universitario di II livello in Gestione dell'Aviazione Civile relativo all'anno accademico 2014-15.

Il master, organizzato dalla Sapienza in collaborazione con l’ENAC, ha durata annuale e si rivolge a laureati in Ingegneria, Informatica, Fisica, Matematica, Chimica, Statistica, Economia, Legge, specialistici e del vecchio ordinamento. Potranno altresì essere ammessi studenti uditori e coloro che sono in possesso di una comprovata esperienza nel settore.

Il master intende realizzare un percorso di formazione professionale ad alto livello, finalizzato all’acquisizione di competenze distintive nei vari campi dell’aviazione civile.

L’ENAC si è impegnata, fermi restando tutti gli altri requisiti, a riconoscere il Master quale titolo valutabile per quelle funzioni aziendali (post-holders e simili) per le quali è prevista dalla normativa di settore una specifica accettazione di ENAC. Nei casi per i quali sia previsto, per la specifica funzione aziendale, un requisito in anni di esperienza, ai diplomati del Master sarà riconosciuta una riduzione del 50% del numero di anni.

Per ulteriori dettagli ed informazioni:

Sala Stampa


vai a inizio pagina


Navigazione contestuale

torna alla navigazione interna