ENAC



Servizi e informazioni

torna alla navigazione interna

Ti trovi in:

  • Home

torna alla navigazione interna


Contenuto della pagina

Primo Piano

ENAC: presentata richiesta Valutazione Impatto Ambientale Piano di Sviluppo Aeroporto Roma Ciampino

Roma, 4 febbraio 2016 - L'ENAC ha presentato oggi, presso il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, l'istanza di avvio della procedura di Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.) relativa al Piano di Sviluppo dell'Aeroporto di Roma Ciampino, approvato in linea tecnica dall'Ente e sviluppato fino al 2044.

Il Piano prevede una sensibile riduzione del volume di traffico e interventi finalizzati alla sola riqualifica delle infrastrutture esistenti.

Per saperne di più vai al comunicato stampa

Incontro di inizio anno in ENAC con il settore aereo

Roma, 2 febbraio 2016 - Il Presidente dell'ENAC Vito Riggio, affiancato dal Direttore Centrale Coordinamento Aeroporti Giuseppe Daniele Carrabba e dal Direttore Centrale Attività Aeronautiche Fabio Nicolai, ha incontrato oggi gli operatori del settore aereo per il consueto bilancio sull'andamento durante le festività di fine e inizio anno e per la programmazione delle eventuali azioni migliorative da porre in essere nel corso del 2016, per continuare a garantire la sicurezza del volo, la qualità dei servizi e lo sviluppo equo e competitivo del trasporto aereo.

Per saperne di più vai al comunicato stampa

Vai alla galleria fotografica

Vai al video su EnacChannel

Nuova sezione sul Regolamento (UE) n. 139/2014

 Roma, 21 gennaio 2016 - È online da oggi la nuova sezione dedicata al Regolamento (UE) n. 139/2014 che stabilisce i requisiti tecnici e le procedure amministrative relativi agli aeroporti ai sensi del Regolamento (CE) n. 216/2008 del Parlamento europeo e del Consiglio.

Vai all'intervista all'Ing. Alessandro Cardi su EnacChannel

Posto vacante Direttore JAA TO

Roma, 19 gennaio 201 6 - Si rende disponibile il testo del "Vacancy Announcement" per la posizione di Direttore JAA TO. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata entro il 29 febbraio 2016.

Sala Stampa


vai a inizio pagina


Navigazione contestuale

torna alla navigazione interna