Il Presidente Enac Pierluigi Di Palma incontra a Bruxelles l'eurodeputato Marco Campomenosi: diritti del passeggero e sviluppo del trasporto aereo quale propulsore turistico

Roma

In occasione della sua visita a Bruxelles, il Presidente Enac Pierluigi Di Palma ha incontrato l’On. Marco Campomenosi, capo delegazione della Lega all’interno del gruppo politico Identità e Democrazia e membro della Commissione per i trasporti e il turismo al Parlamento Europeo. 
L’incontro ha avuto ad oggetto la centralità del trasporto aereo e lo sviluppo del settore, principale via di ingresso in Italia, per la connettività e il benessere socio economico del nostro Paese quale propulsore turistico di interi territori. 
In particolare, assumono rilievo i concetti di sistema e di reti aeroportuali, sia tra i maggiori scali nazionali, sia tra gli aeroporti minori per realizzare la piena connettività del nostro territorio. 
In tale contesto, l’interazione tra i settori pubblico e privato gioca un ruolo fondamentale. Esso rappresenta il principale strumento attraverso il quale concretizzare quegli investimenti infrastrutturali sostenibili che permettono di riconciliare il trasporto aereo con l’ambiente e di realizzare un sistema trasportistico italiano innovativo, intermodale ed efficiente.

Data di aggiornamento