Il Direttore Generale f.f. Enac Fabio Nicolai è intervenuto, oggi, alla cerimonia di inaugurazione del nuovo Gateway UPS, presso la Cargo City dell’aeroporto di Roma-Fiumicino.
Nel portare i saluti del Presidente Enac Pierluigi Di Palma, il DG Nicolai ha espresso soddisfazione per l’apertura di un nuovo centro logistico di smistamento merci che porterà al potenziamento delle attività cargo presso l’hub internazionale di Fiumicino, polo strategico del nostro Paese, con ricadute positive a livello commerciale, economico e occupazionale.
Un importante investimento, che rientra nella policy Enac di un trasportoaereo alleato dello sviluppo del territorio e della comunità, secondo i principi della sicurezza, dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità.
Hanno partecipato all’evento inaugurale, promosso da Aeroporti di Roma e UPS, l’Assessore Mobilità e Trasporti Regione Lazio Fabrizio Ghera, il Presidente Enav S.p.A. Alessandra Bruni, l’Incaricato d’Affari dell’Ambasciata USA in Italia Shawn Crowley, il Direttore Generale Lazio e Abruzzo dell’Agenzia Dogana e Monopoli Rosanna Lanuzza, il Sindaco del comune di Fiumicino Mario Baccini, l’AD ADR Marco Troncone, lo Chief Aviation Officer ADR Ivan Bassato, il Presidente UPS Europe, Middle East, Africa & India Daniel Carrera, il Presidente UPS West & South Europe, UK, Nordics & Ireland Ufku Akaltan e l’Head UPS Southern Europe Paco Conejo.