Contatti

PEC

Per tutte le comunicazioni di natura istituzionale e/o amministrativa.

Procedura per la gestione della PEC Enac

Si avvisano gli utenti che la casella PEC di ENAC accetta solo email inviate da altre caselle PEC. Non è possibile inviare email da caselle ordinarie (ad es. Gmail o Outlook).

Uffici

Viale Castro Pretorio 118
00185 Roma
Italia

Via Gaeta 3
00185 Roma
Italia

Centralino

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.30

Relazioni con il Pubblico

Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 15.30

Il servizio di Relazioni con il Pubblico, svolto dalla Direzione Relazioni Istituzionali e Comunicazione, viene assicurato attraverso i canali telefonici ed mail.

In caso di difficoltà di contatto telefonico, per eventuale intenso traffico, è possibile inviare una sintetica email a comunicazione@enac.gov.it indicando nell’oggetto il codice “URP”.

L’indirizzo comunicazione@enac.gov.it non è una casella di posta certificata e non è quindi abilitato a rispondere a richieste pervenute da caselle di posta certificata (PEC).

Per la corrispondenza con valore di raccomandata è possibile scrivere da caselle di posta elettronica certificata esclusivamente all’indirizzo PEC dell’ENAC (protocollo@pec.enac.gov.it).

Diritti del Passeggero

Direzione Tutela dei Diritti dei Passeggeri

Il Protocollo

Il Protocollo centrale è aperto al pubblico
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00

Ufficio Protocollo

Fax: +39 06 44596493

Contatti con la Stampa

Numero Verde

Raggiungibile solo dall’Italia dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00

Il servizio di Numero Verde fornisce in particolare informazioni su tutte le compagnie nazionali ed estere operanti in Italia, sulla EU. safety List e sul sistema dei controlli per la sicurezza del trasporto aereo, senza naturalmente dimenticare tutto ciò che concerne i Diritti del Passeggero.

Tel: 800 898121

Feedback accessibilità - assistenza tecnica

Eventuali criticità riscontrate nel sito di cui l’amministrazione è titolare, in termini di conformità ai principi di accessibilità, o per avere un riscontro sulle informazioni inaccessibili e/o per richiedere un adeguamento dei sistemi informatici a disposizione può essere inoltrata apposita segnalazione direttamente a questa Amministrazione (come previsto dalla Legge 9 gennaio 2004, n. 4 aggiornata dal Decreto Legislativo 10 agosto 2018, n. 106, articolo 3-quater comma 2 lettera b) all’indirizzo mail di seguito

Nella e-mail è necessario indicare:
– nome e cognome
– indirizzo e-mail
– url della pagina web o sezioni dell’app oggetto della segnalazione
– descrizione chiara e sintetica del problema riscontrato
– strumenti utilizzati (sistema operativo, browser, tecnologie assistive)

Ulteriori informazioni

L’elevato numero di richieste di informazioni che perviene quotidianamente via e-mail non consente, nonostante il continuo impegno delle risorse attualmente a disposizione, di rispondere alle richieste stesse con l’attesa sollecitudine. Ce ne scusiamo assicurando al tempo stesso che tutte le esigenze informative saranno comunque esaminate, tenendo conto dell’ordine di arrivo e delle eventuali scadenze connesse

Posso aiutarti?