Sono stati pertanto individuati i criteri e le modalità con cui concedere il proprio supporto agli eventi, alle manifestazioni e alle attività che risultano in possesso degli elementi indicati nel documento Criteri di concessione.
Possono essere oggetto di patrocinio ENAC le iniziative di carattere culturale, scientifico, sociale, educativo e sportivo che abbiano diretta attinenza con la missione dell’Ente.
Il patrocinio, che fornisce all’opinione pubblica il chiaro apprezzamento da parte dell’Ente del valore dell’iniziativa patrocinata, è concesso a:
- amministrazioni pubbliche;
- associazioni, istituzioni e organizzazioni che diano garanzia di correttezza dell’iniziativa;
- soggetti privati di chiara fama e prestigio.
I soggetti, pubblici e privati, in possesso dei requisiti, che al fine di ottenerne il patrocinio, desiderano sottoporre all’attenzione Tdell’Enac attività, eventi o manifestazioni dovranno seguire le indicazioni contenute nel citato documento e nel Modulo di richiesta.
Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste alla Direzione Generale – Funzione Organizzativa Comunicazione Istituzionale dell’ENAC, responsabile dell’istruttoria, utilizzando i seguenti riferimenti: