Contatti

Centralino

Orari
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.30
Telefono

Relazioni con il Pubblico

Orari
Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 15.30

Il servizio di Relazioni con il Pubblico, svolto dalla F.O. Comunicazione Istituzionale, viene assicurato attraverso i canali telefonici ed email.

In caso di difficoltà di contatto telefonico, per eventuale intenso traffico,
è possibile inviare una sintetica email a comunicazione@enac.gov.it
indicando nell'oggetto il codice "URP". 

 

L'indirizzo comunicazione@enac.gov.it non è una casella di posta
certificata
e non è quindi abilitato a rispondere a richieste pervenute
da caselle di posta certificata (PEC).

Per la corrispondenza con valore di raccomandata è possibile scrivere
da caselle di posta elettronica certificata esclusivamente all’indirizzo
PEC dell’ENAC (protocollo@pec.enac.gov.it). 
 

Diritti del Passeggero

Direzione Tutela dei Diritti dei Passeggeri

Protocollo

Orari
Il Protocollo centrale è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00.

Funzione Organizzativa Protocollo

Contatti con la Stampa

Funzione Organizzativa Contatti con la Stampa

Numero Verde

Orari
Raggiungibile solo dall'Italia dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00

Il servizio di Numero Verde fornisce in particolare informazioni su tutte le compagnie nazionali ed estere operanti in Italia, sulla EU safety List e sul sistema dei controlli per la sicurezza del trasporto aereo, senza naturalmente dimenticare tutto ciò che concerne i Diritti del Passeggero.

Telefono

FEEDBACK ACCESSIBILITÀ - ASSISTENZA TECNICA

Eventuali criticità riscontrate nel sito di cui l'amministrazione è titolare, in termini di conformità ai principi di accessibilità, o per avere un riscontro sulle informazioni inaccessibili e/o per richiedere un adeguamento dei sistemi informatici a disposizione può essere inoltrata apposita segnalazione direttamente a questa Amministrazione (come previsto dalla Legge 9 gennaio 2004, n. 4 aggiornata dal Decreto Legislativo 10 agosto 2018, n. 106, articolo 3-quater comma 2 lettera b) all’indirizzo mail:
 
 
Nella e-mail è necessario indicare:
  • nome e cognome
  • indirizzo e-mail
  • url della pagina web o sezioni dell'app oggetto della segnalazione
  • descrizione chiara e sintetica del problema riscontrato
  • strumenti utilizzati (sistema operativo, browser, tecnologie assistive)
 

 

Altri contatti

Aggiornato al
VEDI ANCHE
VEDI ALTRI

Ulteriori informazioni

L'elevato numero di richieste di informazioni che perviene quotidianamente via e-mail non consente, nonostante il continuo impegno delle risorse attualmente a disposizione, di rispondere alle richieste stesse con l'attesa sollecitudine. Ce ne scusiamo assicurando al tempo stesso che tutte le esigenze informative saranno comunque esaminate, tenendo conto dell'ordine di arrivo e delle eventuali scadenze connesse