Si è tenuto oggi 16 aprile il convegno “Le Ali del Futuro”, organizzato da TAG UIL Trasporti, un incontro fondamentale per il futuro del settore del trasporto aereo in Italia. L’evento ha visto la partecipazione di figure di spicco delle istituzioni, delle imprese e dei sindacati, unite nella riflessione su temi di grande importanza per l’evoluzione del trasporto aereo.
Il Presidente ENAC, Pierluigi Di Palma, ha preso parte alla tavola rotonda dedicata al sistema Paese con interventi dell’On. Galeazzo Bignami, Capogruppo FDI alla Camera, e dell’On. Paola De Micheli, Partito Democratico, Carlo Borgomeo, Presidente di Assaeroporti, Sandro Pappalardo, Presidente ITA Airways, Alessandro Fonti, Presidente AICALF e Marco Verzari, Segretario Generale Uiltrasporti, che hanno sottolineato l’importanza di proteggere gli hub aeroportuali nazionali e di mantenere una governance trasparente e strategica degli accordi bilaterali.
Proprio su questo argomento il Presidente Di Palma ha sottolineato l’importanza di una policy nazionale industriale condivisa dal settore, più che mai presente e solida oggi, che ha portato in Italia oltre 220 milioni di passeggeri aerei. Secondo Di Palma la policy si è rinnovata e rafforzata nel post covid, determinando la possibilità di intercettare al meglio traffici che prima non arrivavano nel nostro Paese.
Galleria fotografica
Ultimo aggiornamento: 16/04/2025