È in corso, a Brasilia, la visita istituzionale di una delegazione Enac guidata dal Presidente Pierluigi Di Palma che ieri, 4 agosto, ha incontrato il management dell’Aviazione civile brasiliana ANAC (Agência Nacional de Aviação Civil), per un meeting volto a rafforzare la cooperazione tecnica tra le due Autorità.
Un proficuo primo confronto bilaterale, in cui è stato delineato il percorso di coordinamento operativo e regolatorio che potrà favorire strategie condivise per lo sviluppo del settore, con particolare riguardo all’implementazione dei vertiporti e della Mobilità Aerea Avanzata (AAM).
Il Presidente Enac Di Palma:
“Ringrazio ANAC per l’accoglienza e per la fruttuosa occasione di raccordo, che dà slancio a un comune percorso di crescita proiettato verso la mobilità aerea del futuro.
L’evoluzione tecnologica ci consente già oggi di accedere alla terza dimensione del volo, offrendo alla collettività servizi di pubblico interesse, sicuri e sostenibili.
La sinergia tra le nostre Autorità è un ulteriore passo concreto verso lo sviluppo armonico del comparto su scala internazionale, promuovendo un virtuoso interscambio di expertise a livello tecnico e operativo”.
A comporre la delegazione Enac, il Direttore Centrale Claudio Eminente e i Vice Direttori Centrali Davide Drago e Costantino Pandolfi.
Presenti, per ANAC, il VDG Tiago Pereira, il Direttore Mariana Altoé, Marcelo Bernardes, Giovano Palma, Jacqueline de Azevedo, Marcelo Lima, Marcos Eurich e Pedro Calcagno.
Galleria fotografica
Ultimo aggiornamento: 05/08/2025