Il Direttore Generale Enac Alexander D’Orsogna, accompagnato dal Vice Direttore Generale Fabio Nicolai, ha incontrato oggi, a Colonia, il Direttore Esecutivo EASA – Agenzia dell’Unione Europea per la Sicurezza Aerea – Florian Guillermet, il Direttore Standard di Volo Francesco Gaetani e il Direttore Safety Management, Sustainability and Global Outreach Maria Nieves Rueda Garcia.

Diversi i temi trattati durante la visita: la standardizzazione delle regole, la cooperazione internazionale, lo sviluppo della partnership tra EASA e Enac, l’innovazione tecnologica e il trasporto di pet di grande taglia in cabina, al fianco dei proprietari.

Il Direttore Esecutivo Guillermet ha illustrato i progetti futuri dell’Agenzia Europea che prevedono un impegno sempre maggiore sul fronte della sicurezza del volo, non trascurando però le opportunità offerte dall’innovazione tecnologica e dalla sostenibilità.

Il Direttore Generale D’Orsogna, apprezzando la chiarezza dell’intervento, ha rinnovato il pieno supporto dell’Ente alle iniziative dell’Agenzia garantendo l’impegno di tutto l’Ente alla realizzazione degli importanti progetti strategici dell’EASA e di tutto il comparto aereo.