Nuovi protocolli d’intesa con le Aviazioni civili dell’Egitto e della Repubblica Dominicana sottoscritti ieri, 12 novembre, dal Presidente Enac Pierluigi Di Palma, capo della delegazione italiana impegnata al meeting ICAO ICAN 2025, in corso a Punta Cana.

All’esito dell’incontro bilaterale con l’Autorità egiziana, alla presenza del Ministro dell’Aviazione Civile S.E. Sameh Elhefny, il Presidente Pierluigi Di Palma ha siglato un Memorandum of Understanding con il Presidente ECAA – Egyptian Civil Aviation Authority S.E. Amr ElSharkawy, volto al rafforzamento della cooperazione aeronautica tra i due Paesi.

Presenti, invece, alla sigla del MoU e dell’Air Services Agreement con l’omologa Autorità dominicana, il Presidente della Junta de Aviación Civil Héctor Porcella Dumas, il Direttore Generale dell’Instituto Dominicano de Aviación Civil, Igor Rodríguez Durán, il Presidente ASA Commission Nasim Antonio Yapor Alba, il Rappresentante permanente della Repubblica Dominicana presso l’ICAO Amb. Bartolomé Pujals e Bernarda Franco Candelario.
Per l’IDAC, anche Paola Plá Puello, Noelia Rivera Guevara, Héctor Christopher e María Luisa Hernández.
Per la delegazione italiana, Vittorio Bacaro, Francesco Maria Bartimmo e Daniele Pizzicaroli del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Michela Sala di Neos Air.

In rappresentanza dell’Ente, all’ICAN 2025, anche il Direttore Centrale Programmazione Economica e Sviluppo Infrastrutture Claudio Eminente, il Direttore Trasporto Aereo e Licenze Daniela Candido e la Funzionaria Francesca Scarciglia.

A conclusione dei lavori di ieri, il Presidente Enac Di Palma ha partecipato, insieme agli altri membri della delegazione italiana, al ricevimento ospitato dal Presidente del Consiglio ICAO Salvatore Sciacchitano, alla presenza del Segretario Generale ICAO Juan Carlos Salazar e di autorevoli rappresentanti della comunità aeronautica internazionale.