Il futuro della mobilità aerea tra innovazione tecnologica, sostenibilità, sicurezza e inclusione: queste alcune delle tematiche trattate dal Presidente Enac Pierluigi Di Palma, intervistato da Hoara Borselli nella puntata del suo podcast “Sette Vite”.

Nel corso dell’intervista, il Presidente Di Palma traccia la rotta dell’aviazione civile del domani secondo la visione strategica dell’Ente, che affianca la straordinaria crescita del trasporto aereo nazionale con policy orientate alla tutela dei diritti dei passeggeri, alla riconciliazione con l’ambiente, alla terza dimensione del volo e alla mobilità aerea avanzata.

Nel ripercorrere la propria storia professionale, dall’Avvocatura dello Stato alla guida dell’Enac, il Presidente torna alle origini dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile e al percorso di liberalizzazione e privatizzazione del settore aereo italiano: sfida vincente che, sostenuta da politiche mirate, consegna oggi un sistema Italia competitivo e all’avanguardia, fondato su policentricità aeroportuale e qualità dei servizi, con particolare attenzione ai PRM.

Nel corso dell’intervista, inoltre, viene presentata la cerimonia di inaugurazione del Palazzo dell’Aviazione Civile, in programma il 3 dicembre, alla presenza del Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Sen. Matteo Salvini e di autorevoli rappresentanti istituzionali e del settore.

Al link è disponibile l’intervista su YouTube