Prosegue, con grande successo di pubblico, la partecipazione Enac al Meeting di Rimini con un proprio spazio espositivo e immersivo, dedicato alla cultura del volo, che ha già richiamato l’interesse di migliaia di visitatori di ogni età che, oltre a acquisire informazioni su sicurezza e diritti dei passeggeri, provano anche l’ebbrezza del volo con i tre simulatori messi a disposizione dall’Ente.

La terza giornata della manifestazione ha visto la presenza, presso lo stand Enac, del Vicepremier e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale On. Antonio Tajani che ha vissuto l’appassionante esperienza del simulatore di volo dell’Airbus A320, sotto la guida di un professionista dell’Ente.

Il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri ha espresso, con l’occasione, un particolare ringraziamento per l’impegno di Enac a favore dello sviluppo del trasporto aereo, con particolare riguardo al suo contributo per il rafforzamento della coesione internazionale: un valore di cui il Meeting per l’amicizia fra i popoli rappresenta, da decenni, un’importante e significativa espressione.

Attesi in fiera, nelle prossime giornate, anche gli interventi dei vertici dell’Ente, che continueranno a diffondere i principi portanti dell’identità istituzionale Enac, che coniuga la sicurezza del volo, i diritti dei passeggeri e la tutela dell’ambiente con un costante slancio verso il futuro, realizzando, sin da ora, le nuove frontiere della Mobilità Aerea Avanzata.