Rilancio e riqualificazione dell’aeroporto di Rieti: questo il focus dell’incontro che si è tenuto oggi, 20 gennaio, alla Camera dei Deputati, tra il Presidente Enac Pierluigi Di Palma, il Questore della Camera dei Deputati On. Paolo Trancassini, l’Assessore ai Lavori pubblici, Politiche di Ricostruzione, Viabilità e Infrastrutture Regione Lazio Manuela Rinaldi, il Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, e l’Amministratore Unico Enac Servizi, Marco Trombetti.
Un progetto che si inserisce nella policy Enac di sviluppo della Regional Air Mobility (RAM), mirata a realizzare un network tra piccoli e grandi aeroporti per l’integrazione aria-aria e per l’intermodalità.
Su Rieti sono previsti investimenti per 13 milioni di euro, definiti dall’Ente attraverso la propria società in-house Enac Servizi, volti alla riqualificazione e al potenziamento infrastrutturale dello scalo, che, peraltro, ospiterà i Mondiali di Volo a Vela 2027.
Soddisfazione espressa dal Presidente Di Palma per il proficuo confronto, che si inscrive in un percorso strategico finalizzato a rispondere alle rinnovate esigenze di mobilità aerea, al superamento della saturazione “ground” e alla valorizzazione dell’importante riserva infrastrutturale del nostro Paese, in linea con i principi Enac di sostenibilità, potenziamento della connettività interna e integrazione degli aeroporti con il territorio.
Galleria fotografica
Ultimo aggiornamento: 20/01/2026
