Al via ieri, 22 agosto, la 46a edizione del Meeting di Rimini, dove Enac è presente con uno spazio esperienziale e innovativo, all’interno del padiglione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti tra simulatori di volo, realtà aumentata e desk informativi al servizio delle migliaia di visitatori già transitati nel polo fieristico.

Anche quest’anno, con esperienze immersive e con l’installazione virtuale del nuovo progetto “Enac Verso”, l’Ente si presenta ai visitatori del Meeting 2025 con uno stand dinamico e interattivo: l’obiettivo è quello di celebrare il mondo dell’aviazione civile e divulgare la cultura aeronautica anche alle nuove generazioni.
In primo piano, i valori-chiave dell’azione di Enac: sicurezza, sostenibilità, innovazione, accessibilità e inclusività del trasporto aereo che – come ribadito dal Presidente Pierluigi Di Palma in una recente intervista – non si limita a essere mezzo di spostamento, ma è soprattutto un “ponte immateriale tra diverse culture”.

Oggi, seconda giornata della manifestazione, il Ministro dell’Interno, Pref. Matteo Piantedosi ha fatto visita allo spazio espositivo Enac, salutando il personale presente ed esprimendo apprezzamento per il servizio reso dall’Ente a favore della collettività e della sicurezza del volo.