Il Presidente Enac Pierluigi Di Palma ha partecipato, ieri, 29 settembre, alla cena di gala organizzata a Roma, presso le Corsie Sistine del Santo Spirito in Saxia, in occasione del Global Summit 2025 del World Travel & Tourism Council, forum internazionale dedicato al settore dei viaggi e del turismo.
Uno speciale momento di confronto alla presenza di autorevoli rappresentanti del mondo delle Istituzioni e dell’industria, durante il quale il Presidente Di Palma ha avuto la possibilità di esporre al Ministro del Turismo Sen. Daniela Santanchè il progetto Enac per lo sviluppo della Regional Air Mobility (RAM), avviato, lo scorso 15 settembre, con il primo volo dimostrativo Fano – Roma Urbe.
Un nuovo modello di mobilità aerea integrata che incontra anche la visione di sviluppo turistico del Ministro Santanchè, e che consentirà di collegare grandi aeroporti con piccoli scali con servizi elicotteristici e, quindi, connessioni con gli aeroporti territoriali con piccoli aeromobili gettiti da vettori Pet Friendly, favorendo, così, la connettività del nostro Paese e la valorizzazione di nuove mete turistiche piene di bellezze meno note.
Un’iniziativa in linea anche con la politica della Ministro Santanchè che il Presidente Di Palma incontrerà nei prossimi giorni, nel comune obiettivo di valorizzare un under tourism sostenibile e responsabile, che metta in risalto anche le destinazioni non raggiunte dai circuiti maggiori.
Ad arricchire il Global Summit 2025, un’emozionante esibizione canora de Il Volo.
Galleria fotografica
Ultimo aggiornamento: 30/09/2025