“La tutela del passeggero e degli animali domestici nel trasporto aereo” è il titolo del convegno che si svolgerà il 13 e 14 gennaio a Roma, organizzato nell’ambito del Master in Diritto e Regolazione del Trasporto Aereo della Luiss School of Law e dell’Osservatorio sul trasporto aereo “Antonio Catricalà”, al quale interverranno il Presidente Enac Pierluigi Di Palma, anche in qualità di Presidente dell’Osservatorio e Direttore del Master, e il Direttore Generale Alexander D’Orsogna.

Articolato in tavole rotonde, relazioni tecniche e con un workshop sui progetti realizzati da Enac a favore dell’accessibilità e dell’inclusione del comparto aereo, l’evento ospiterà i contributi di autorevoli rappresentanti del mondo istituzionale, accademico, associativo e del settore, tracciando una panoramica delle più recenti iniziative in materia.

La prima giornata, dedicata alla tutela dei passeggeri con disabilità e avviata dal Dean Luiss School of Law Aristide Police e dal Presidente Autorità Garante Nazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità Maurizio Borgo, ospiterà l’intervento introduttivo del Presidente Pierluigi Di Palma e il contributo dell’On. Luciano Ciocchetti.

Focus della seconda giornata, la tutela dei PET e il benessere animale nel trasporto aereo, con i saluti istituzionali del Direttore Generale Enac Alexander D’Orsogna che coordinerà i lavori.

Le conclusioni del convegno saranno affidate ai Sen. Manfredi Potenti e Michaela Biancofiore e al Presidente Pierluigi Di Palma.

In gallery l’agenda dei lavori.