Il Presidente Enac Pierluigi Di Palma ha rivolto un indirizzo di saluto in occasione della 124a Assemblea IFSC – Italian Flight Safety Committee che si è tenuta oggi, 18 dicembre, nella Scuola di Ingegneria Aerospaziale, presso l’aeroporto di Roma-Urbe.

Il Presidente Enac Di Palma:
“È per me un grande piacere portare i saluti istituzionali dell’Ente, socio fondatore dell’IFSC, in un aeroporto di grande rilevanza storica per il trasporto aereo e la Capitale, che Enac sta rilanciando come luogo ‘cool’ della città, anche grazie all’integrazione aria-aria e alla Regional Air Mobility.
Il polo accademico qui ubicato è, a sua volta, luogo d’incontro fra trasporto aereo e spazio, proiettati insieme verso il volo suborbitale, a partire dallo spazioporto di Grottaglie.
Il ruolo di Enac, ‘frontman’ della mobilità del futuro, è quello di creare sintesi nel sistema, mettendo a confronto i diversi asset istituzionali, promuovendo la tecnologia duale, la sinergia con l’ambito militare e accademico e sviluppando una policy in cui ciascun attore del comparto, con la propria sensibilità, si fa portatore di una visione unitaria, per traguardare obiettivi di assoluta importanza nello scenario internazionale.
Un ringraziamento anche al Comandante Manera che continua a proiettare l’ISFC nel futuro, favorendo preziose occasioni di raccordo”.

I lavori, avviati dal Presidente IFSC, Professore Lorenzo Mezzadri, hanno ospitato gli interventi, tra gli altri, del Comandante Silvano Manera, già Direttore Generale Enac e Presidente IFSC, del Preside della Scuola d’Ingegneria Aerospaziale, Professore Paolo Teofilatto, dell’AU Enac Servizi Aeroporti Marco Trombetti e del Professore Gianluca Dell’Acqua dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.